Siracusa, Rugby: Prima giornata del girone di ritorno, la Syrako affronterà i Briganti di Librino

Siracusa, Rugby: Prima giornata del girone di ritorno, la Syrako affronterà i Briganti di Librino







Dopo la sosta per le festività, domenica 13 gennaio riprende il Campionato di serie C di rugby che vede la SYRAKO impegnata sul terreno del "Di Natale" contro i Briganti di Librino per la prima giornata del girone di ritorno. Solo un punto separa le due squadre in classifica, ma i siracusani patiscono la consueta penalizzazione di 8 punti, per cui la squadra di casa ha la possibilità di consolidare il quarto posto in classifica.
I favori del pronostico sono senz'altro dalla parte della SYRAKO che ha sempre battuto i catanesi, da ultimo nella giornata di andata con un convincente 27 a 10, ma i Briganti non sono avversario da sottovalutare, anzi tra le squadre "giovani" nel panorama rugbistico siciliano sono quella che ha mostrato i progressi maggiori nel corso delle varie stagioni, anche grazie all'innesto di elementi provenienti da club di livello più alto. L'obiettivo dei siracusani resta comunque la vittoria con il bonus, che si ottiene realizzando almeno 4 mete, così da poter arrivare con la massima carica ai due appuntamenti successivi con la terza e seconda e della classe, rispettivamente Audax Ragusa e Nissa Rugby, e riscattare le sconfitte dell'andata.
A parte gli assenti di lungo corso, non dovrebbero esserci defezioni tra i siracusani per cui mister Buscema potrà schierare la formazione tipo. Fischio d'inizio alle 14.30.

siracusanews.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee