Orvieto ridimensiona il Cus Camerino.


Dopo la sosta per le festività, domenica 13 gennaio al “Livio Luzi” un recupero “di metà classifica” che vede il Cus Camerino ospitare l’Unione Orvietana. Fortemente penalizzata di 12 punti, la formazione umbra è decisamente protesa a risalire la classifica. I camerti, complice il campo amico, sanno che se la possono giocare al meglio. Arbitra il sig. Chiarioni di Città di Castello.
Buon inizio per il XV locale nei primi 15 minuti. Palla alla mano, gioca un rugby accademico mantenendo costantemente sotto attacco la formazione umbra. Ma è una pressione sterile che porta a un nulla di fatto. E’ su un repentino, fulmineo capovolgimento di fronte che inaspettatamente l’Unione Orvietana firma la sua prima meta con Perugini, replicata 6 minuti dopo da quella di Menghinelli. Siamo sul 10 a 0 per gli ospiti quando il fischio dell’arbitro sentenzia la fine della prima frazione. Bel gioco e qualche errore di troppo per i “black” marchigiani. Cinico e spietato l’Orvieto che nulla ha perdonato in attacco.
Come prevedibile, al rientro in campo, il Camerino riprende a macinare il suo gioco. Un calcio piazzato di Giordani accorcia le distanze e illumina l’obiettivo di un improbabile recupero. L’Orvieto al 25’ rimane pure in 14 uomini. Ciò nonostante regge bene l’urto degli universitari guadagnando gli spogliatoi col risultato finale di 10 a 3.
Per il Camerino bel gioco (a tratti fin troppo prevedibile) ma arido di punti. Per l’Orvieto una gara di rimessa che ha portato i suoi frutti.

Di Paolo Ortolani

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee