A Carnevale è tutto possibile. Anche giocare a rugby in piazza
Mentre il campionato di serie C osserva una pausa per l'inizio del Torneo del 6 Nazioni, l'Amatori Rugby Fermo 35 e la Rugby Ascoli si preparano alla Battaglia di Carnevale, terza sfida all'insegna dello sport e dello sberleffo.
In Piazza del Popolo a Fermo, per rendere più animato il cartello delle manifestazioni del Carnevale Fermano 2013, sabato 2 febbraio prossimo, alle ore 18, si terrà la “battaglia” buffa e si fronteggeranno giocatori scelti dell'Amatori Rugby Fermo e dell'Amatori Rugby Ascoli.
I dettagli della manifestazione saranno diffusi in una riunione fissata per mercoledì della settimana entrante nella Sala Giunta del Comune di Fermo.
Sarà offerto uno spettacolo veloce, al primo tocco di palla ovale. Si scenderà in piazza 5 contro 5 per la disputa di una sfida che sarà un miscuglio tra pallacanestro, pallamano e rugby. Vietato il contatto fisico e vietato calciare. La palla da rugby potrà essere trattenuta per soli tre secondi. In una gara di 40 minuti, vince chi fa punti, abbattendo le strutture in plastica che riproducono, una, il Duomo di Fermo, l'altra, la Chiesa di Sant'Emidio di Ascoli.
Commenti
Posta un commento