Modena Junior Rugby, Under 20 strepitosa e senza limiti

 Under-20
Sette vittorie piene conquistate nelle prime sette partite di campionato, cinque gare senza subire punti, capolista con sei lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Sono numeri da record quelli del Modena Junior Rugby Under 20, squadra che sta dominando il girone 2 Emilia di categoria.
Stefan Ilie Ivanciuc, head coach dell’Under 20 verdeblù, alla guida della corazzata insieme a Filippo Montalto, spiega così questa travolgente prima parte di stagione: «Siamo una squadra composta da giocatori tecnicamente e atleticamente dotati, ma soprattutto siamo un gruppo unito. Qui sta la vera differenza. Grazie alla coesione del gruppo riusciamo a valorizzare il singolo, che riesce a dare il meglio in partita perché sa di potersi fidare dei suoi compagni. Il primato? Non ci aspettavamo di vincere così tante partite, ma nella seconda parte di stagione sarà più difficile, perché tutti vogliono fare bella figura con la capolista. Dovremo mantenere alta la concentrazione per dimostrare di meritare il posto che occupiamo».
Una sfida in più per l’Under 20, che nella prima uscita del 2013 se la vedrà con la diretta inseguitrice Magi Art: «Contro Pieve di Cento non sarà facile, anche perché capita in un periodo particolare della stagione. Speriamo di riuscire a preparare al meglio la sfida e chiudere con un successo il girone di andata». Per il nuovo anno coach Ivanciuc ha le idee chiare: «I nostri obiettivi rimangono quelli di inizio stagione: vogliamo crescere come gruppo e come singoli, vincere tutte le partite e conquistare l’accesso al girone Elite. Stiamo già pensando alla prossima stagione, nella quale vorremmo fare un campionato di medio-alta classifica in Elite. Per me e per Pippo (coach Montalto, ndr) sarebbe una ulteriore soddisfazione portare dei ragazzi in prima squadra, a disposizione di coach Ogier».

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee