RUGBY: UNDER 14; I GENITORI DEGLI ATLETI PROTESTANO CON LA POLISPORTIVA



L’AQUILA - Non c’è pace per il rugby del capoluogo abruzzese.
Dopo le polemiche di alcuni dirigenti dell’Aquila Rugby 1936 che hanno, però, ricevuto una tiratina d’orecchie dal presidente Romano Marinelli, ora arriva la protesta dei genitori dei ragazzi che compongono la squadra Under 14 della Polisportiva L’Aquila che hanno scritto una lettera aperta al presidente del club, Angelo Cora.
I genitori lamentano disorganizzazioni dei responsabili del club neroverde per quanto riguarda, per esempio, il nome del tecnico a un mese dalla ripresa degli allenamenti.
Si spera che la Polisportiva L’Aquila Rugby dia risposte a questo triste stato di cose, visto che la società, dalla ”scissione” con la prima squadra che è gestita dall’Aquila Rugby 1936, ha solo come obiettivo della crescita dei giovani.
In questo modo non sembra quello più adatto.
Questo è uno dei motivi, forse, del perché le squadre giovanili non sono più ai massimi livelli giovanili della palla ovale italiana.
Questo il testo della lettera.
I sottoscritti genitori degli atleti dell'Under 14 della Polisportiva L'Aquila Rugby per la stagione agonistica 2012 - 2013, tenuto conto che ad un mese circa dalla ripresa dell'attività non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione da parte della Società, alla luce delle esperienze, poco positive, avute nelle passate stagioni, e auspicando che vengano assicurati e forniti ai nostri figli i principali elementi educativi - pedagogici che una società sportiva come da statuto deve garantire, chiedono che venga fornita una pianificazione della stagione sportiva con relativi obiettivi tecnico - sportivi da raggiungere.
Venga fornita una stima dei costi (retta annuale e eventuali tornei).
Venga data comunicazione ufficiale dell'organigramma completo della Società : tecnico, societario e sanitario con relativa indicazione degli accompagnatori se presenti.
Vengano fornite indicazioni circa l'organizzazione del Terzo Tempo (pratica ormai desueta).
Vengano indicate le strutture sportive (campo, palestra e spogliatoi) assegnati per tutta la stagione sportiva 2012-2013 alla Under 14.
Venga garantito uno standard di sicurezza, in particolare nelle adiacenze delle recinzioni e dei manufatti in cemento armato.
Alla luce di quanto sopra si comunica sin da ora, che il pagamento della retta annuale (se necessaria) e di cui non si conosce l'ammontare, verrà rateizzato in tre tranche: la prima rata alla consegna, completa, dell'abbigliamento sportivo; la seconda rata entro il mese di febbraio a fronte del rispetto della pianificazione fornita e la terza entro il mese di aprile a fronte del rispetto della pianificazione fornita.
I genitori non saranno più disponibili ad accompagnare con mezzi privati, i propri ed altrui figli, precisando che le spese per i trasferimenti degli atleti dovranno essere a completo carico della Società, compresi i trasferimenti per l'attività delle selezioni regionali.
Certi della Vostra solerte attenzione porgiamo cordiali saluti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee