Rugby: l’Arechi si prepara alla sfida contro i Mastini

 
Dopo appena una settimana dalla partita dei record per l’ovale salernitano, è già tempo di sfida al vertice per i Dragoni dell’Arechi Rugby, che domenica dovranno affrontare a Rende (CS) l’altra prima del girone, i Rende et Tirrenum Mastini.
Si tratta di una grande novità per questa stagione, visto che da qualche anno i campionati di serie C della divisione regionale campana non “godevano” della possibilità di fondere più divisioni creando dei gironi: con la creazione del girone 2 (che comprende Wolves Avellino ed Avellino Rugby, Arechi Rugby e Salerno Rugby, e 4 squadre calabre, di cui ben 3 provenienti da Cosenza) il campionato diventa ancor più suggestivo grazie alla possibilità di confrontare due esperienze rugbistiche abbastanza differenti: l’unica pecca è data dal fatto che la squadra vincente di questo girone dovrà giocare altri 2 match prima di poter accedere alle finali play-off dell’area 4 per la serie B, contro la vincente del campionato pugliese prima e contro la seconda classificata del girone Campania nord (la prima del girone infatti accede automaticamente alle finali di area 4).
Si tratterà in ogni caso di una buona possibilità per incrementare ulteriormente il bagaglio di esperienze rugbistiche dei Dragoni, che vantano con orgoglio la presenza di un gran numero di giocatori con alle spalle anche 20 anni di rugby giocato ad un buon livello, contro una ottima squadra quale si sta dimostrando quella di Rende, che ha finora lasciato poco spazio alle perplessità vincendo 3 match su 3, proprio come l’Arechi.
Proprio sulla squadra cosentina si è espresso Luciano Indennimeo, l’allenatore-giocatore dei Dragoni: “Affronteremo una squadra di cui non conosciamo molto, visto che è trascorso molto tempo dall’ultima volta in cui una squadra campana ha affrontato una calabrese, quindi ci sarà poco spazio per i tatticismi sia dall’una che dall’altra parte”.
“Sicuramente – prosegue Indennimeo – dopo aver visto i risultati maturati sul campo dai Mastini, non si può evitare di pensare che loro possano essere attualmente la squadra più in forma in Calabria, così come noi qui attualmente. Per loro sarà vantaggioso giocare in casa, sono molto orgogliosi e di certo faranno di tutto per vincere. Detto ciò non credo che si tratti di un match fondamentale per la classifica, visto che siamo alla quarta giornata ed il campionato è ancora lungo, anche se questo match servirà di sicuro a delineare le giuste gerarchie.
Sarà una festa di sport, con un grande terzo tempo come sempre”. Infine alcune anticipazioni sulle convocazioni, senza troppi sbilanciamenti: “Ci saranno sicuramente delle novità, visto che abbiamo dovuto registrare degli infortuni dopo il match contro i Wolves, ma l’allenamento di rifinitura farà da giudice per le convocazioni. Non potrei stabilire chi merita o meno di giocare senza valutare al meglio tutti”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee