Pro Recco: Squalettini nel primo appuntamento



Primo appuntamento stagionale tra le mura amiche del Carlo Androne per i nostri Squalettini del settore Propaganda: come sempre tanto gioco, rugby e divertimento per tutti! Senza dimenticare il terzo tempo delle mamme!
U 8
Primo concentramento Propaganda dell’anno al Carlo Androne: la nostra under 8 accoglie le compagini di Imperia, Province dell’Ovest, Cap e Api Mele per dar vita ad un pomeriggio di gioco e divertimento. Le Api sono solo in quattro e vengono così divise tra le Province e l’Imperia, entrambe presentatesi con sette giocatori.
Si parte e nella prima partita il CAP sconfigge Imperia per 4 a 1.
Nel secondo incontro i nostri partono bene contro le Province e mantengono il vantaggio di una meta sino al 3 a 2 ma un calo di attenzione e una serie di azioni personali poco efficaci hanno consentito agli avversari di ribaltare il risultato fino al 3 a 5 finale.
Nelle seguenti partite, ben guidati dalla loro allenatrice, gli Squalettini hanno portato a casa due buone vittorie, dimostrando una crescita collettiva del livello tecnico, un buon riciclo della palla e, finalmente, puntualità nei placcaggi.
L’allegria con cui, dopo il meritato terzo tempo, i nostri ragazzi si sono rimessi a giocare per conto loro è la testimonianza più bella della passione per il rugby che li pervade.
Hanno partecipato: Alessio, Angelo, Dylan, Francesco, Gabriele, Gianluca, Giovanni, Matteo, Melaku, Nicholas, Nicolò, Olly, Sebi, Tommaso e Tommaso B.
Risultati:
Province – Pro Recco 5 – 3
Pro Recco – Imperia 6 – 0
Pro Recco – CAP 3 – 1
U10
Grande affluenza di atleti e pubblico al Carlo Androne di Recco per il primo concentramento casalingo della stagione 2012-2013.
La nostra U10 grazie ai tanti nuovi tesserati si presenta con una numerosa formazione e riesce a vincere tutte e tre le partite disputate!
Un ringraziamento è d’obbligo ai numerosi genitori che si sono prestati per organizzare il terzo tempo e che hanno supportato i dirigenti e gli accompagnatori sul campo.
Pro Recco – Imperia. 3 – 1
Pro Recco – CAP 3 – 0
Pro Recco – Prov. dell’Ovest 3 – 1
Atleti partecipanti: Nicolas, Lorenzo A., Leonardo, Luca, Pietro, Davide, Nicola, Andrea C., Lorenzo E., Martino, Jordan, Francesco, Thomas, Andrea S., Milo, Giacomo.
U12
Riprende l’attività del settore Propaganda dopo la sosta forzata causata dal maltempo e dopo la sosta per gli impegni della Nazionale ed i nostri Squaletti U12 sono chiamati ad onorare il primo impegno casalingo della stagione.
A ranghi praticamente completi, la squadra non vedeva l’ora di tornare in campo!
Pronti-via e la prima compagine a fare le spese della voglia di giocare dei ragazzi di Coach Diego è l’Imperia Rugby: vittoria convincente con bel turnover dei ragazzi, che permette a tutti di mettersi in mostra e di far vedere buone fasi e buoni spunti.
Il secondo incontro è decisamente un test più probante ed impegnativo: gli Squaletti vanno ad affrontare le Province dell’Ovest che, da quello che si è visto in questo inizio di stagione agonistica, sarà la compagine con cui fare i conti per il titolo regionale. Subito partita vera, grande battaglia in ogni parte del campo, con gli avversari ottimamente preparati ed anche superiori fisicamente, che si portano in vantaggio di due mete. I ragazzi biancocelesti non si scompongono e, riordinate le idee, dopo alcune furiose fasi offensive riescono a raggiungere un ottimo pareggio.
La giornata si conclude con il classico derby contro i ragazzi del Genova Rugby: neanche a dirlo questa partita per gli Squaletti ha un sapore particolare e si conclude con grande prova ed una sonante affermazione.
Complimenti a Martino, Giulio, Ele, Morgan, Eti, Kevin, Blady, Dylan, Omar, Andrea, Paolo, Mattia, Edo, Lollo, Jack, GianLuca e Sasha.
- Pro Recco – Imperia 5 – 0
- Pro Recco – Prov. Ovest 2 – 2
- Pro Recco – Genova Rugby 9 – 0
di Fabio Guggeri, Claudia Garbarino, Marcello Zerba / genitori Squalettini

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee