Rugby al femminile, una possibilità sportiva in più ad Imperia, e di alto livello

Imperia - La prima prova arriva già dai risultati sportivi ed emotivi di sabato 13 ottobre. Esordio per le gabbianelle dell'Imperia Rugby nel warm-up di Alessandria
Ragazze di ogni età, venite a giocare a rugby con l'Imperia. C'è posto per tutte, un ambiente vivace, amichevole, formativo, attento al sociale, ai risultati scolastici. C'è la possibilità di giocare, divertirsi, viaggiare. Rugby ad Imperia è femmina. Molto femmina. Con una grande volontà di crescere e di accogliere nuove amiche.

La prima prova arriva già dai risultati sportivi ed emotivi di sabato 13 ottobre. Dunque esordio per le gabbianelle dell'Imperia Rugby nel warm-up di Alessandria, prima prova “amichevole” di fronte a  prossime avversarie nel concentramento Nord Ovest di Coppa Italia a sette.

L'Imperia si è presentata con un gruppo affiatato, composto da seniores e under 16. Si è così disputata una partita su tempi lunghi tra l'Imperia Rugby e una mista tra Aosta e Savona. Si trattava del primo banco di prova anche per la mischia, che da quest'anno vede la spinta dopo l'introduzione del pallone.

I risultati sono incoraggianti. Il coach La Macchia è soddisfatto perché ha provato tutte le ragazze nei principali ruoli e anche soluzioni alternative. Si è anche capito come lavorare in alcune situazioni di gioco meno chiare. Nessuna delusione dunque e tanta voglia di fare nei prossimi allenamenti. C'è consapevolezza dunque.

Oltre a questo incontro si è svolto un allenamento della under 16, con buona partecipazione di ragazze.

Qual è l'obiettivo dell'Imperia Rugby femminile di quest'anno ? Al di là del campionato, che avrà ovvi sviluppi a livello nazionale, si desidera aumentare il gruppo.

Tutte sono benvenute: basti pensare che il rugby è uno sport femminile per tutte le età, da Saphira di 9 anni a Viviana che avrà pure 40 anni, ma grazie allo sport ovale ha un fisico da gazzella di rara eleganza. Forza allora, venite al Pino Valle con la seniores, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20.45. L'under 16 si allena mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30.  C'è quindi osmosi tra i due livelli e riferimenti esemplari tra le “grandi” e le più giovani. Ci sono allenatori con diploma nazionale pronti a seguirvi e nuove amiche.


di Ma. Gu.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee