L'under 20 degli Arieti rugby finalmente in campo



Per la prima volta la società aretina ha iscritto una propria squadra a un campionato giovanile federale 2012-2013. Cosi gli Arieti avvieranno una campagna di reclutamento nuovi giocatori
AREZZO - La società aretina degli Arieti Rugby ha ufficialmente iscritto la propria squadra under 20 al campionato federale 2012-2013.
Dopo alcuni anni di lavoro con un gruppo di ragazzi, dopo alcuni gemellaggi con altre società toscane e dopo aver giocato tornei in tutta Italia, gli Arieti riusciranno a disputare un campionato giovanile con una squadra propria.
«Negli ultimi anni - afferma il tecnico Luca Oliva, - abbiamo inserito e fatto giocare nel nostro vivaio un gran numero di giocatori, tra cui spicca Beniamino D'Ambrosio, un atleta cresciuto negli Arieti e che nella passata stagione è stato impegnato stabilmente nella prima squadra di serie C. Questo grande lavoro ha finalmente portato i propri frutti e siamo riusciti a raggiungere un traguardo storico come l'iscrizione al campionato federale con l'under 20».
Al momento gli Arieti hanno un roster con una decina di ragazzi, ma l'obiettivo è di ampliare ulteriormente questo numero per diventare una realtà sempre più solida e in grado di lasciare il segno già nella stagione d'esordio.
Per questo motivo sono partite varie iniziative di reclutamento rivolte a tutti i ragazzi nati tra il 1994 e il 1996 e residenti ad Arezzo e nei comuni della Valdichiana, il bacino territoriale verso cui si rivolge l'attività degli Arieti.
Potranno presentarsi al campo sportivo di Policiano, il luogo dove la società svolge la propria attività, tutti coloro che, anche alle prime armi, sono interessati a provare questo sport e a viverne i valori di amicizia, passione, rispetto e sano divertimento.
«Invitiamo tutti coloro interessati a condividere i valori e il gioco del rugby a venirci a trovare a Policiano - conclude Oliva. - Gli Arieti Rugby offriranno a tutti l'opportunità di unirsi agli allenamenti dell'under 20 e della Serie C e di entrare a far parte delle proprie squadre iscritte ai vari campionati federali. La nostra proposta è rivolta ai ragazzi di tutte le età, anche ai più piccoli, con cui abbiamo in programma di svolgere attività promozionale e agonistica in vista di una futura formazione anche delle squadre dall'under 8 all'under 16».
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi al campo di Policiano nei giorni degli allenamenti dell'under 20 (martedì, giovedì e venerdì a partire dalle 18.00), visitare il sito www.oltreilquintale.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee