Rugby IV Circolo Benevento, chiusa la stagione sportiva

 Fonte:ntr24.tv
Iniziamo col raccontare del sabato appena trascorso, giornata nel corso della quale si è svolto la 4° edizione del Torneo Under 16 Memorial “Filomena Ricci". A tale manifestazione ad invito hanno preso parte le compagini di Partenope Rugby club , Frascati rugby , una Selezione del Comitato Campano F.I.R. , U.S. Rugby Benevento e la squadra del Rugby IV Circolo . La mattinata con un girone di 10 partite è servita a determinare le partite di finale del pomeriggio che hanno visto scontrarsi la Partenope rugby club e la U.S. Rugby Benevento per il 3° e 4° posto mentre la finale del 1° e 2° posto è stata disputata tra la Selezione del Comitato Campano F.I.R. ed il Rugby IV Circolo. Questa la classifica finale:
1° posto - S.S. Rugby IV Circolo Benevento
2° posto - Selezione Comitato Campano F.I.R.
3° posto - U.S. Rugby Benevento
4° posto - Partenope Rugby club
5° posto - Frascati rugby
Di buon livello il gioco espresso dagli atleti in campo ma, soprattutto quel che poi premia i tanti sforzi del comitato organizzatore è il verificare l’entusiasmo degli atleti partecipanti e delle società che hanno aderito all’invito.
Le squadre sono state premiate dall’Avvocato Mario Collarile del Coni Beneventano , dall’assessore allo sport della Provincia di Benevento Giuseppe Lamparelli , dal delegato F.I.R Raffaele Signoriello e da Padre Vincenzo Ricci.
Si ringraziano tutti coloro che hanno con, i loro sforzi ed impegni, consentito la buona riuscita della manifestazione .
Nel corso della domenica la squadra Seniores allenata in questa fase da Mister Pasquale Sommella è partita alla volta di Pomigliano per disputare la finale della Coppa Campania di Serie C verso la formazione del Salerno Rugby . Alle ore 11,30 il fischio d’inizio per quella che tutti, atleti tecnici dirigenti ed affezionati supporters attendevano come un banco prova da affrontare e superare, tenuto conto che la Società quest’anno ha affrontato per la prima volta in assoluto una competizione Seniores. Il quarto posto conseguito nella regular season aveva già soddisfatto le aspettative dei più ma, come ben tutti sanno, ai traguardi da raggiungere non c’è limite e quindi le aspettative di poter ben figurare anche in Coppa Campania c’erano ed erano più che palpabili. I 22 atleti scesi in campo si sono fatti carico di queste aspettative e le hanno ampiamente soddisfatte.

29 a 5 è il risultato finale per i giallo-blu del Presidente De Vanna che, in un clima praticamente estivo e dunque sotto un sole sferzante , hanno dato vita ad una partita che si è svolta all’impronta di un gioco corretto e veloce tanto è che le quattro mete realizzate sono il frutto di giocate realizzate dal reparto dei trequarti su palle guadagnate da un reparto, quello degli avanti, che ha efficacemente contrastato il pacchetto di mischia avversario.
La formazione: Izzo C., Cifiello, Sommella G., Cinicolo, Giorgione, Capparuccia, De Blasio Ma., Tufo, Manzo, Guarente, Manganiello, Tirelli, Martignetti, Signoriello, De Blasio Mi.,
A disposizione ed successivamente utilizzati: Ievole, Mastrangeli, Terlizzi, Tedesco, Calabrese, Martinelli, Zeoli G. .
Le segnature: meta Signoriello (tr. Guarente) e calcio piazzato Guarente nel primo tempo, meta Manganiello (tr. Guarente), meta Calabrese e meta Guarente nel secondo tempo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee