Under 16 Il barcellonese Perdichizzi in vetrina al Torneo federale d’Elite di Rovigo

Dal sito messinasportiva.it

Alla competizione che si è svolta a Rovigo, nella patria del rugby ha fatto registrare la presenza di sei squadre: le tre selezioni italiane Asa Nordest, Nordovest e Centrosud, i francesi del Comitè D'Armagnac, gli inglesi del Northamptonshire Barbarians e gli irlandesi del Munster. Davvero positiva la prova della rappresentativa centro-meridionale nelle cui fila ha giocato Perdichizzi che ha battuto gli inglesi del Northamptonshire e gli irlandesi del Munster.

Una preziosa opportunità per muovere i primi passi in campo nazionale per il giovane talentuoso rugbista barcellonese Sebastiano Perdichizzi. L’atleta siciliano ha infatti disputato nei giorni scorsi un torneo federale d'elite supervisionato dalla Fir per under 16. La competizione che si è svolta a Rovigo, nella patria del rugby ha fatto registrare la presenza di sei squadre: le tre selezioni italiane Asa Nordest, Nordovest e Centrosud, i francesi del Comitè D'Armagnac, gli inglesi del Northamptonshire Barbarians e gli irlandesi del Munster. Davvero positiva la prova della rappresentativa centro-meridionale nelle cui fila ha giocato Perdichizzi che, grazie ai successi colti sugli inglesi del Northampton e sugli irlandesi del Munster ha chiuso al secondo posto il suo girone e al quarto posto il torneo. Perdichizzi ha trovato spazio per mettere in mostra le sue qualità andando anche in meta.
Il giovane talento barcellonese proviene dal folto vivaio della società sportiva Club Rugby Barcellona P.G. che, unitamente alle squadre giovanile under 14 e under 16 della scuola media Ugo Foscolo Barcellona P.G., costituisce una costola giovanile della società Aquile del Tirreno la cui prima squadra milita in serie C ed prossima a disputare i play off per la promozione in B. Lo stesso Perdichizzi, nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto tale da consentirgli di essere selezionato per entrare nell’esclusivissima Accademia del Rugby di Roma, dove vengono formati i futuri campioni di domani.
Tutto ciò grazie all’impegno ed alla passione di un gruppo di persone, rappresentato dal presidente Vito Paratore, che ha fatto si che il rugby barcellonese sia ormai una solida realtà

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee