Un giovane sole ovale scalda la riviera e il rugby Sambenedettese.



Fermi i campionati delle squadre superiori spazio ai giovani: Under 14, Under 12 e tutto il settore del mini rugby si ritrova sui campi a divertirsi ed a crescere giorno dopo giorno.
Le attività delle società vedono fiorire in questo periodo il lavoro svolto durante l’invernata e scendono in campo con tutte le compagini dai piccoli ai più grandi come hanno fatto ieri allo stadio “F.lli Ballarin” le compagini dello Jesi, della Samb Rugby e della Legio Picena Rugby, tutti ragazzi Under 14 provenienti dalle scuole e da tutto il territorio piceno e jesino.
Una bella mattinata di sport accompagnata dal sole e da tanto entusiasmo sugli spalti e sul campo dove le squadre si sono date battaglia mantenendo le regole fondamentali del rugby: onestà e rispetto.
Il gruppo di ragazzi della Legio Picena ha dimostrato di essere cresciuto sotto il profilo tecnico ma soprattutto nel modo di fare squadra: non sono solo quindici ragazzi che vestono la stessa maglia ma riescono ad essere uniti anche nella vita di tutti i giorni con lo stesso spirito con gli stessi ideali, perché rugbisti lo si è in campo ma soprattutto fuori e questo è fonte di soddisfazione per i dirigenti, educatori ma soprattutto per i genitori i quali sono oramai parte integrante di questa bella realtà.
Come l’Under 14 anche l’under 12 e tutto il settore del mini rugby sabato sono scesi in campo all’ “Aurini” di Ascoli Piceno dove hanno potuto sfoggiare tutto il loro agonismo e la loro preparazione.
La Legio Picena rugby oramai è una realtà fiorente in crescita vista la sua attività sul territorio stà già rinfoltendo le proprie categorie con un lavoro certosino nelle scuole dove con una propaganda (nelle scuole elementari) e con il progetto scuola (nelle scuole medie) stà facendo conoscere ai ragazzi e genitori questo sport che superata la prima fase di titubanza arrivati sul campo diventano parte attiva.
Nel prossimo anno sicuramente vedremo crescere questa società che oramai ha tutti i numeri per definirsi adulta visto l’impegno profuso non solo per quanto riguarda l’attività scolastica ma anche di collaborazione con i comuni della vallata come Spinetoli e soprattutto Monteprandone dove si prevede per i prossimi mesi un rugby day con le scuole elementari, una collaborazione nell’organizzazione di tornei estivi, fino ad arrivare a settembre quando ricominceranno le attività con corsi di formazione per insegnanti, attività di collaborazione con associazioni onlus operanti nel territorio e tanto altro ancora.
Naturalmente si ringraziano le giunte comunali dei sopracitati paesi e dei Sindaci i quali stanno dando spazio a queste attività.
Un plauso va a tutto il settore da Pierpaolo Spinozzi ad Andrea Loggi che in prima persona investono tempo in questo progetto e soprattutto nell’Under 12 e 14, da Martina Capannelli a Giovanni Del Colle per il mini rugby, ad Andrew Jepson che ha deciso di investire la sua grande esperienza (e pazienza!) in questa giovane società, grazie a Sergio castelletti che ha sposato questa causa, non ultimo il mai domo Presidente Antonio Angelini il quale sta dando tutto se stesso per far in modo che nulla manchi a questo movimento e per farlo crescere nel migliore dei modi.
Avanti cosi ragazzi e buon rugby.


Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee