Rugby femminile, la Termoblok Colorno chiude in bellezza

 
Dal sito parmasera.it

Non c’è stata storia nell’incontro conclusivo della stagione regolare del campionato nazionale di serie A femminile, girone 2. Troppo ampia la differenza di talento tra la Termoblok Colorno, pur priva di diversi elementi importanti, in primis la rivelazione azzurra dell’ultimo 6 Nazioni Michela Sillari, e Cus Ferrara, con le biancorosse che si impongono per 55-3 e chiudono così a 26 punti in classifica, in vetta.

Fin dai primi minuti è apparso evidente che l’unica arma delle ragazze ospiti era un maggior peso nel pacchetto degli avanti, arma che è stata subito spuntata dalle accelerazione delle trequarti colornesi che hanno subito messo la partita in discesa. Pochi minuti per riprendere confidenza con il ritmo gara e al 6’ passano subito in vantaggio le padrone di casa con Castellarin, che in poco più di un quarto d’ora chiude la gara segnando altre due mete. Pinna ne trasforma due su tre per il 19-0 del 22’.

Ferrara non molla e ci mette tanta grinta cercando di riaprire alla partita, ma riesce a produrre solo un calcio piazzato al 34’ che muove il tabellone. Prima dell’intervallo però, arriva la quarta meta biancorossa con Pincolini. Pinna trasforma per il 26-3 su cui si va al riposo. Nella ripresa continua lo show della Termoblok che va a segno altre cinque volte. Due mete a testa per Castellarin e Pinna e una, a tempo scaduto, per Pagli. Pinna centra i pali una volta, così come Pincolini, per il 55-3 finale. Domenica prossima, in campo neutro, le biancorossi affronteranno la quarta classificata del girone 1 per tentare di accedere alle semifinali scudetto.

TABELLINO
Marcatori: 6’ pt meta Castellarin, tr. Pinna; 19’ pt meta Castellarin, nt; 22’ pt meta Castellarin, tr. Pinna; 34’ pt C.P. Ferrara; 36’ pt meta Pincolini, tr. Pinna; 4’ st meta Castellarin, tr. Pinna; 12’ st meta Pinna, nt; 15’ st meta Pinna, nt; 24’ st meta Castellarin, nt; 43’ st meta Pagli, tr. Pincolini
Termoblok Colorno: Castellarin, Gatti, Del Rio, Pagli, Bacchi Jennifer, Pincolini, Pinna, Merli Camilla, Merli Giulia, Bolzoni, Pirrone, Esposito (32’ st Minozzi), Casolin, Ranieri, Tedeschi. Non entrata: Tocchetti. Allenatore: Zanini

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee