Ritornano i piccoli campioncini dell'Elba Rugby U. 12 e U. 10.

 U10 Elba Rugby a Firenze
Dopo una lunga pausa dovuta al maltempo e qualche rinvio, domenica11 marzo 2012 l'Elba Rugby U10 e U 12 è tornata a giocare e lo ha fatto, accompagnatida una bella giornata di sole, nel bellissimo centro sportivo del Firenze Rugby1931.

Per l’under 10 il girone A ed oltre all’Elba erano presentiil Firenze rugby 1931, Livorno Rugby, Bombo Rugby Firenze, Cavalieri Prato eFirenze Rugby Club. i nostri "bimbi" sono usciti a testa alta tra gliapplausi dei propri genitori presenti e di tutto il pubblico che riempiva latribuna, avendo lottato e dato il massimo ad ogni partita come fosse una finaledimostrando molta maturità nel gioco espresso. Un plauso va sicuramente ai dueallenatori Enzo e Michele che da settembre dedicano tempo ed energia credendoal 110% nel progetto sostenuti da accompagnatori e genitori. Questi i risultatidella giornata: Livorno Rugby - Elba Rugby 3-2; Elba Rugby-Cavalieri Prato 7-2;Bombo Rugby Firenze-Elba Rugby 8-0; Firenze Rugby 1931-Elba Rugby 3-0; ElbaRugby-Firenze Rugby Club 1-2. Sono scesi in campo: Michele Pacini, ZenoRampini, Christopher Radclyff, Filippo Falanca, Pietro Mazzei, Liam Pistolesi, GiacomoBarsotti, Jacopo Bolano, Alessandro Vitale, Andrea Vannucci, Andrea Beltrame, AlessioOrzati, Andrea Pierulivo, Matteo Muti e Stefano Soldani. Ma non finisce qui, nonostantela partenza alle 09,00 di domenica mattina ed il rientro con l'ultimo traghettoben oltre le 23,00,i nostri "gladiatori" sono andati puntualmente ascuola il giorno dopo e al consueto allenamento del lunedì pomeriggio a riprovache quando c'è volontà e passione in quello che si fà un isola non è unostacolo così insormontabile.......meditate gente (della terraferma), meditate.

Per l’under 12 girone con Empoli, Firenze Rugby Club, FirenzeRugby 1931 2, Firenze Rugby 1931 3. Che dire di questi rugbisti, hanno iniziatola stagione un po’ sottotono per il fatto dell’inserimento nel gioco tantibimbi nuovi, ma il lavoro degli allenatori si è presto fatto vedere, man manoche la squadra partecipava ai concentramenti i miglioramenti nel gioco e nell’atteggiamentosportivo non si facevano attendere, i bimbi disputando sempre belle prestazionisia nel gioco che nell’atteggiamento, anche se alla fine i risultati nonrispecchiavano i valori dimostrati in campo. Ma si sa il lavoro “paga”, domenicaa Firenze la squadra ha raccolto i primi frutti di questa stagione, hadisputando quattro partite vincendole tutte e subendo una sola meta. Irisultati non lasciano dubbi sul valore della squadra: Elba – Empoli 6 – 0,Elba – Firenze Rugby Club 5 – 0 , Elba Firenze 1931 nr 3 5 – 0, Elba Firenze 1931 nr. 2 3 – 1. Questi i bimbi scesi in campoGiordano, Francesco, Ivan, Igor, Lorenzo, Mattia P., Tommaso, Claudio, Francesco,Marco, Mattia C., Mattia K., Lorenzo.

Da parte della Società vanno i complimenti più sinceri atutti i bambini per l’impegno dimostrato, agli allenatori per il lavoro e ivalori trasmessi, agli accompagnatori per la pazienza nel gestire le squadre e ai genitori per la collaborazione fattiva.




Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee