Faenza Rugby in lutto per la scomparsa di 'Jack' Giacomo Grassi giocava come titolare nella squadra



Dal sito ravenna24ore.it

Stupore, sgomento, dolore. Sono i sentimenti che stanno vivendo i giocatori del Faenza Rugby, compagni di squadra di Giacomo Grassi, il giovane di 28 anni di Villanova di Bagnacavallo scomparso ieri sera nel tragico frontale tra il suo scooter e un'auto.
“Ieri sera – ricorda Andrea Sirotti, presidente del Faenza Rugby e amico di Giacomo, detto Jack – siamo rimasti sorpresi di non averlo visto all'allenamento. Poi questa mattina, leggendo il giornale, ho avuto la terribile notizia e l'ho comunicata subito agli altri ragazzi. Inutile dire che il nostro lutto è fortissimo”.
'Jack' giocava titolare nella squadra di rugby manfreda, che sta disputando il campionato regionale di serie C, nel ruolo di pilone sinistro, che richiede forza e prestanza.
Ma al di là delle sue capacità in campo, Giacomo Grassi era benvoluto da tutti come persona. “Era un ottimo ragazzo – prosegue Sirotti -, sempre socievole e allegro. Non sarà facile sostituirlo e non tanto in campo, quanto fuori, per lo spirito di corpo che contribuiva a creare. Il rugby è così, c'è un forte senso di appartenenza, di condivisione”.
Nei prossimi giorni, il Faenza Rugby deciderà se disputare o meno la partita di domenica contro il Cesena, anche se, come commenta il presidente della squadra, “forse il modo migliore per onorare 'Jack' è quello di scendere in campo e di giocare come lui, che amava moltissimo questo sport, avrebbe fatto”.
(v.r.)

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee