Prima Notturna per Vikings Chianciano e sconfitta a Firenze!

 

In una cornice particolare domenica si è giocata la partita tra US Firenze Rugby 1931 e Vikings Chianciano, il campo quello della Serie A di rugby.
Riflettori accesi e prima notturna della storia in un match ufficiale per i Vikings, erba tagliata alla perfezione, pubblico delle grandi occasioni, rimasto sulle gradinate ad assistere alla partita di Serie C2 dopo aver visto in successione le vittorie della prima squadra dell'US Firenze 1931 che affrontava il Gran Sasso (Serie A) e a seguire la squadra Cadetta 1 contro l'Union Tirreno (Serie B).
Dunque tensione alle stelle e massima concentrazione per i Vikings contro un Firenze secondo in campionato e che non voleva deludere il proprio pubblico.
L'allenatore Paradisi ha chiesto ai suoi una partita di sacrificio, dove tutti dovevano coprire la propria area di campo e non temere di placcare.
La partita ha visto un dominio da parte del US Firenze 1931 che realizza 24 punti e tre mete per tempo, i Vikings Chianciano non riescono a sfruttare le poche occasioni create, ma dimostrano orgoglio non prendendo punti in almeno due facili calci di punizione, ma calciando in touche per cercare la meta tramite maul ben costriute e fermate a pochi centimetri dalla linea di meta.
La partita si è chiusa con 6 mete realizzate dal Firenze e sul punteggio di 48-0.
Ottimo US Firenze 1931 che ha dimostrato di essere sicuramente una delle formazioni più forti del campionato, la più forte secondo l'allenatore dei Vikings, perfetta nel gioco alla mano e ottima nel trovare gli spazi; per i Vikings Chianciano la soddisfazione di aver dimostrato coraggio contro un avversario nettamente superiore ed aver dimostrato quello spirito di sacrificio richiesto dall'allenatore, prossimo match domenica contro l'Unione Rugby Montelupo Empoli a Chianciano.

US Firenze 1931 - Vikings Chianciano Rugby 48 - 0
VIKINGS CHIANCIANO: BACHEROTTI STEFANO (cap), CHIERCHINI ALESSIO, CAPPELLI ANDREA, BETTOLLINI SIMONE, SESTINI JACOPO, DE MARCO FRANCESCO, STORELLI FLAVIO, FABBRIZZI ALESSIO, GALLO LEONARDO, FE' MASSIMILIANO, FORZONI SAVERIO, DUPRE' DE FORESTA MARCO, SESTINI PAOLO, BUONAVITA LORENZO, FERRETTI PIETRO A DIPOSIZIONE: MANNELLI LUCA, FRATI LUCIANO, SENATORE FABIO, ROGHI MIRKO, BIAGI ENRICO ALLENATORE: GUIDO PARADISI

Valerio Tubino

Risultati 5^ Giornata Serie C2 Toscana Rugby

Rugby Clanis Cortona - Rugby Etruschi Livorno 16 - 11
Rugby Lucca - Amatori Prato 10 - 5
Rugby Gs Bellaria Cappuccini - U.R. Prato Sesto 7 - 46
Polisportiva Le Sieci - Arieti Arezzo 23 - 0
US Firenze Rugby 1931 - Vikings Chianciano Rugby 48 - 0
Turno di riposo Unione Rugby Montelupo Empoli


Classifica 5^ Giornata Serie C2 Toscana Rugby

U.R. Prato Sesto 22 - Firenze Rugby 1931 19 - Rugby Clanis Cortona 16 - Rugby Lucca 14 - Polisportiva Le Sieci 11 - Arieti Arezzo 6 - Unione Rugby Montelupo Empoli 6 - Rugby Etruschi Livorno 6 - Vikings Chianciano Rugby 1 - Amatori Prato -2 - Rugby Gs Bellaria Cappuccini -3

Valerio Tubino
Ufficio Stampa Vikings Chianciano ASD

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee