Vittoria meritata per la Baldi Rugby Jesi '70 con il risultato di 24-17 contro Amatori Rugby Macerata .

 
A chiusura del difficile campionato che l'L.F. - Baldi Rugby Jesi '70 ha affrontato 
con tenacia e determinazione si registra la vittoria casalinga contro l'Amatori Rugby Macerata, squadra che è molto maturata negli ultimi anni. La squadra dei Leoncelli termina con un meritatissimo secondo posto in classifica a nove punti di distacco dal Rugby Bologna 1928 che ha dominato questa seconda fase ed ha guadagnato la promozione in serie B.
In avvio di partita il Rugby Jesi '70 si porta in vantaggio con due calci di punizione (6-0). La squadra maceratese però non rimane a guardare e con due mete si porta in vantaggio (6-12). I ragazzi di casa, forti del folto pubblico che li ha seguiti durante tutto il campionato, reagiscono in fretta e con altri due calci piazzati chiudono il primo tempo in parità (12-12).
La ripresa inizia con l'attacco jesino che riesce a marcare una meta dietro l'altra (Giuseppe Grassetti e Nicola Pulita) portando il punteggio a 24-12. La squadra ospite riesce tuttavia a portarsi sotto il break e a segnare altri cinque punti quando mancano ormai dieci minuti alla fine della partita e del campionato.
L'incontro si chiude con un meritato 24-17. Il campionato è stato difficile e la squadra jesina ha dimostrato di essere comunque la prima a livello regionale e di riuscire a confrontarsi anche con squadre di alto livello, visto il risultato finale della classifica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee