I leoni di Jesi domano l'Amatori Rugby Macerata e chiudono il girone al primo posto.

 
AMATORI RUGBY MACERATA - RUGBY JESI '70: 34-38
Appassionante partita quella che si è svolta ieri sul campo di Villa Potenza di Macerata tra l'Amatori Rugby Macerata e i Leoni dell'L.F.-Baldi Rugby Jesi '70.
L'incontro si è chiuso all'ultimo minuto con la quinta meta della squadra jesina che ha segnato l'esito finale di un match mai scontato o monotono.
Il primo tempo ha visto la squadra di casa mettersi sempre in vantaggio con varie punizioni e due mete, costringendo i Leoncelli ad una continua rincorsa. Gli ospiti, pur trovando difficoltà ad imporre il proprio ritmo, sono sempre riusciti a stare al passo e a marcare tre mete chiudendo il primo tempo in parità (21-21).
La ripresa è iniziata con gli Amatori di nuovo in vantaggio ed i primi in classifica che rincorrevano da brevissima distanza. Il ritmo lento della partita ha premiato la potenza della mischia e dei raggruppamenti.
A un minuto dalla fine del tempo regolamentare il punteggio era di 34-31. Infiammando il pubblico, però, l'L.F.-Baldi Rugby Jesi '70 ha portato a compimento la sua ultima azione marcando la quinta meta (G. Grassetti, G. Scavone, F.Sandroni e L. Cappuccini, 2).
Il girone di andata della seconda fase del campionato di serie C, valevole per la promozione in serie B, si chiude quindi con la squadra jesina imbattuta a capo della classifica con quattro punti di vantaggio sul Bologna e sei punti sull'Imola.
Il prossimo appuntamento sarà sul campo jesino contro il Lupi di Canolo il 12 aprile alle ore 15.30.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee