Junior Rugby, in campo Under 16 e 18

Inizia il campionato delle due formazioni giovanili, mentre le Under 14 affronteranno la seconda giornata

L'Under 16 del Modena Junior Rugby in azione (Foto Morgan Lamorte)L'Under 16 del Modena Junior Rugby in azione (Foto Morgan Lamorte)
MODENA - Weekend dopo weekend entra sempre più nel vivo la stagione del rugby giovanile. Dopo il campionato Under 14, nel fine settimana in arrivo inizierà anche quello Under 16 e Under 18 ai cui nastri di partenza militano le formazioni del Modena Junior Rugby. Nella prima giornata in Elite, l’Under 18 verdeblù ospita domenica 13 ottobre a Collegarola il Rugby Parma (ore 12.30), forte dello straordinario campionato scorso: 22 vittorie in altrettante partite. La formazione guidata in panchina da Ivanciuc e Montalto inizia la sua avventura nel girone dei più forti, consapevole che non sarà lo stesso campionato della scorsa stagione, ma anche che il gruppo può competere con tutti.

Subito un derby per l’Under 16 Elite, che domenica 13 ottobre a Reggio Emilia (ore 11 al Canalina) troverà una squadra formata in gran parte dai compagni del Centro di Formazione Modena-Reggio. I verdeblù, dopo aver conquistato per il secondo anno di fila l’accesso al girone Elite, proverà a partire bene per aumentare l’autostima e dare serenità a tutto il gruppo.
L’Under 16 regionale sarà di scena sul campo di Collegarola (domenica 13 ottobre alle 11) contro l’analoga formazione del Rugby Reggio. Dopo diversi test match, la squadra regionale avrà finalmente modo di misurarsi per i cinque punti e le premesse sono confortanti.
Seconda giornata di campionato invece per le tre Under 14. Sabato 12 ottobre la squadra bianca e la squadra blu affronteranno a partire dalle 16.30 a Collegarola le partite interne con Piacenza Rugby e Cus Ferrara, domenica 13 ottobre sfida esterna per la terza squadra, quella verde, che a Piacenza giocherà con i pari età del Lyons Valnure. Fermo il minirugby, che tornerà in campo domenica 20 ottobre con le trasferte di Parma e Noceto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Rugby Frascati: un week-end pieno di soddisfazioni „