A Molinara (BN) la presentazione della squadra del Benevento Rugby

A Molinara la presentazione della squadra del Benevento Rugby
Il Fortore sostiene il rugby. Al Palazzo Ionni di Molinara giovedì 26 settembre si è svolta la presentazione ufficiale della squadra del Benevento Rugby, che quest'anno si appresta a vivere una storica stagione, giocando nel campionato nazionale di serie A.

Una serata di festa, che ha fatto conoscere nel Fortore il club bianco-celeste e gli obiettivi con cui i dirigenti ed i giocatori affronteranno la nuova stagione. Ma soprattutto una serata ispirata allo sport, ai valori dello sport in particolar modo. Il rugby se a prima vista può sembrare uno sport aggressivo, duro, in realtà può insegnare molto. Il fair play, la correttezza, il rispetto dell'avversario sono dei principi cardine di questo sport.

A dare il benvenuto è stato il sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo, che ha voluto ospitare nel suo paese la squadra di rugby, orgoglio non solo della città, ma di tutta la provincia sannita.

Parlare di rugby nel Fortore è un evento abbastanza raro. Così anche gli amministratori presenti in sala, come il presidente della comunità montana Zaccaria Spina, il sindaco di San Marco dei Cavoti Franco Cocca e il sindaco di Montefalcone di Val Fortore, Assunta Gizzi, hanno voluto dare il loro incoraggiamento ai giocatori e sottolineare l'importanza della cultura dello sport anche nelle zone dell'entroterra sannita.

Per questo esordio in serie A, il presidente Rosario Palumbo ha deciso fare le cose in grande: nuovi acquisti, un nuovo sponsor, Ottopagine, ed una piano di marketing sportivo curato dalla Yolo Sport Marketing. L'obiettivo della stagione, però, per il presidente, con un po' di scaramanzia, resta principalmente quello della salvezza. Mancano ormai pochi giorni all'inizio del campionato, ma i ragazzi di coach Gramazio sono più che pronti. La prima partita si giocherà fuori casa, a Torino, il 6 ottobre, poi l'esordio al campo di Pacevecchia il 13 contro il Cus Genova. Alto l'umore nella squadra bianco-celeste, che ha accolto nelle sue fila anche nuovi compagni, come l'argentino Pablo Fernando Salandrìa, che ha già avuto esperienza in serie A con il Modena.

L'abbraccio caloroso del Fortore ha salutato ed incoraggiato la squadra del Benevento Rugby, che in segno di gratitudine per l'accoglienza e l'affetto ricevuti, ha voluto donare al primo cittadino di Molinara la maglia del club e un pallone ovale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee