Il delebiese Massimo Ceciliani in Nazionale under 17

Massimo Ceciliani:"E’ il coronamento di un sogno questa convocazione e mi auguro possa essere la prima di una lunga serie” 

Massimo Ceciliani
Massimo Ceciliani
Delebio, 9 luglio 2013 -  Il capitano e punto di forza dell’under 16 dell’ASD Delebio Rugby Massimo Ceciliani è stato convocato nella Nazionale azzurra under 17.
“E’ il coronamento di un sogno che sto inseguendo fin da piccolo. Ho lavorato duramente per arrivare ad ottenere questa convocazione e mi auguro possa essere la prima di una lunga serie” commenta felice il sedicenne Ceciliani, cresciuto nelle diverse compagini dell’ASD Delebio che quest’anno con l’Under 16 si è aggiudicato il girone territoriale, classificandosi poi tra le migliori 8 squadre del Nord-Ovest. Ceciliani dopo aver indossato la casacca della selezione regionale, parteciperà al ritiro con la Nazionale che si svolgerà dal 28 luglio al 2 agosto a Farra d’Alpago (Belluno), nel quale la selezione italiana si preparerà in vista di una serie di test-match internazionali che si disputeranno in Francia dal 16 al 29 agosto.
“Nel corso dell'ultima stagione, contando gli impegni con la mia squadra di club e quelli a Milano con la selezione regionale, non ho mai avuto un giorno libero. Il rugby è anche spirito di sacrificio, ma sa regalare davvero tante soddisfazioni”. Studente al terzo anno di Amministrazione, Finanza e Marketing Ceciliani dedica un pensiero speciale ai propri allenatori: ”Colgo l'occasione per ringraziare mio fratello Lorenzo Ceciliani, Mario Mazza e Paolo Musso, senza i quali, forse, non avrei mai raggiunto questo traguardo. Hanno saputo trasmettermi grande passione, insegnandomi a conoscere, rispettare ed amare questo gioco. Il Rugby Delebio è la mia seconda famiglia”.
di Davide Tarabini

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee