Trecento mini atleti al Torneo della Cupola oggi a Novara

Trecento ragazzi in campo per la kermesse organizzata dall’Amatori
 
marco tolotti
 
Sono 300 i ragazzi che oggi prenderanno parte al 1° Torneo Nazionale della Cupola di mini rugby, dedicato a Mattia, ed organizzato dall’Amatori Rugby Novara del presidente Rocco Zoccali.
Le società partecipanti, 8 in totale, arrivano da diverse regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Liguria e Sardegna.

La manifestazione, dedicata al settore propaganda – vale a dire gli under 8, 10 e 12 nella formula mista, ovvero dove le squadre possono essere formate sia da ragazzini che ragazzine -, è organizzata rispettando i regolamenti della Fir (Federazione Italiana Rugby).
Al campo «Laurenti» di via della Pace a Novara le gare cominceranno alle 9,30 per interrompersi brevemente nell’ora di pranzo e ricominciare nel primo pomeriggio. Le finali e le susseguenti premiazioni sono previste intorno alle 17.

L’Amatori Rugby Novara, al termine di un’annata da incorniciare con la promozione della prima squadra - allenata dall’ex Fiamme Oro Stefano Paracchini - dalla serie C alla serie C2, per la prima volta si cimenta anche nell’organizzazione di un torneo giovanile di carattere nazionale. «Con questo torneo – esordisce il presidente Rocco Zoccali – si chiude una stagione ma anche un ciclo molto importante per il rugby novarese. Dalla prossima stagione comincerà una nuova era, un’avventura che porterà il nostro sodalizio verso un’altra tappa di maggior consolidamento e crescita, sia dal punto di vista sportivo che societario».

E aggiunge: «Per l’impegno che giornalmente ci mettono un ringraziamento particolare bisogna rivolgerlo a tutti i ragazzi, agli sponsor, ai tecnici ed a tutti coloro, genitori in testa, che giornalmente ci sostengono nell’attività». L’Amatori Rugby Novara ed il Rugby Borgomanero, in occasione del il 1° Torneo della Cupola, per garantire un idoneo numero di giocatori hanno deciso di unire le forze per alcune categorie. 

lastampa.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee