Il Cuneo Pedona Rugby chiude in bellezza la stagione sportiva

Ora la società cuneese continua gli allenamenti e si prepara ad ospitare giocatori da Italia e Francia,in occasione di Rugby d’oc XI .La festa si svolgerà a Piccapietra il 24-25-26 maggio.

Cuneo Pedona 24 Stade Valdotain 10
Il Cuneo Pedona Rugby chiude in bellezza la stagione sportiva 2012-13 con una bella vittoria sullo Stade Valdotain con un punteggio di 24 a 10 .La compagine cuneese guadagna i cinque punti necessari a raggiungere la quarta classificata e conferma per il secondo anno di trovarsi a  proprio agio nel girone di merito .
Aosta parte all’attacco  e sfruttando un recupero di palla segna al quindicesimo una meta in contropiede alla quale segue anche la trasformazione . Passano appena dieci minuti ed sono nuovamente i valdostani a segnare tre punti da un calcio piazzato.
Il cuneo Pedona gioca allora sui propri punti di forza  , costruisce una bella maul avanzante derivata da una rimessa laterale, sarà Brignone a staccarsi al momento giusto per segnare oltre la linea.Il primo tempo si conclude con il punteggio di 5 a 10.
Alla ripresa i padroni di casa appaiono sicuri e determinati, costruiscono una giocata simile alla precedente e nuovamente Brignone,al dodicesimo, segna la meta del pareggio .
A Metà del secondo tempo è nuovamente la mischia a prendere in mano il pallino della partita ed in seguito ad una serie di percussioni, è il Pilone Isoardo che segna tra i pali e Xhani trasforma.
Seppur col vantaggio acquisito la partita si gioca sul filo di lana fino al quarantesimo, quando la prontezza di Giacoma trasfoma un rimpallo nella meta che chiude partita e stagione. Xhani centra i pali e si chiude con 24 a 10 in favore dei padroni di casa.
Ora la società cuneese continua gli allenamenti e si prepara ad ospitare giocatori da Italia e Francia,in occasione di Rugby d’oc XI .La festa si svolgerà a Piccapietra il 24-25-26 maggio.


UNDER 14
partita del 04 maggio 2013

La prevista partita contro i pari età del Chieri riserva una sorpresa: giunti a destinazione, gli avversari, solo in 11, e ragalano al Cuneo Pedona la vittoria a tavolino .
Il match di campionato si trasforma così in un’amichevole in cui i giocatori cuneesi prestano alcuni giocatori agli avversari per avere la parità numerica
Praticamente ogni palla giocata “Picchi”è recuperata dai cuneesi, e trasformata in meta .
Risultato finale 112 a 0 per i ragazzi di Poma Genin e Sainato.
Prossimo appuntamento sabato 11 maggio ore 16.30 a Piccapietra vs Volvera.

Formazione: prima linea Davide Pepino, Fabio Olla, Pietro Quaranta, seconda linea Simone Forlani, Giorgio Oliva, terza linea Gioele Renaudo, mediano di mischia Luca Agostinetto,  mediano di apertura Tomaso Alifredi, primo centro Nicholas Ferrero, secondo centro Federico Sommacal, ali Marco Risso, Alberto Panero, estremo Marco Giuliano, in sostituzione Emilio Pulvirenti, Fabio Mingolla, Gabriele Gosso, Raffaele Soddu, Thomas Bisconti. Men of the match Alberto Panero.


cs

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee