Con "Happy Rugby To You" l'istruzione e lo sport si incontrano a Montepulciano Il 1° giugno si svolgerà l'iniziativa dedicata agli studenti delle scuole primarie


Giovani sportivi della palla ovale crescono. Tutto pronto a  
Montepulciano per la tradizionale festa di fine anno scolastico "Happy Rugby To You", organizzata dall'Associazione sportiva dilettantistica Rugby XV di Montepulciano. L'evento, giunto alla terza edizione, arriva a coronamento di un anno di giochi e allenamenti allo scopo di far conoscere il rugby ai ragazzi delle scuole primarie. Durante l'ora di motoria, infatti, bambini dai sei agli undici anni hanno potuto approfondire le regole di questo sport che si sta diffondendo sempre con maggiore interesse in Italia.

"Happy Rugby to You" si svolgerà presso il campo sportivo di Abbadia di Montepulciano nella giornata di sabato 1 giugno dalle ore 10. Oltre cento bambini provenienti dalle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo Area Nord Montepulciano daranno vita a una giornata di festa con l'obiettivo di onorare la lealtà e i valori che questo sport esprime. Ed è proprio il rispetto delle regole, prima ancora delle tecniche sportive, il primo requisito che i volontari del Rugby XV Montepulciano hanno voluto insegnare ai giovani studenti. Un'iniziativa interessante che dimostra come il legame tra sport e istruzione sia un binomio da sfruttare per formare non solo gli atleti ma anche i cittadini del futuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee