Il Rugby Falconara si aggiudica il campionato di Serie C marchigiano,complimenti.


Chapeau Falco!
I granchi conquistano il campionato... e la piazza.
Numeri (ovvero gli ingredienti della torta):
47 punti in classifica
7 punti di vantaggio sulla seconda
1 partita per finire il campionato
12 partite vinte
1 partita persa (ahi, che male...)
352 punti fatti
88 punti subiti
1 mon frère
1 pupetto
1 saccomà

Commento ai numeri (ovvero la ricetta della torta):
Considerando che la matematica non è un'opinione (a parte le spettacolari smentite del dottor Santosh e del professor Trillo),
considerando che domenica prossima per qualcuno è Pasqua e occorre lasciare il Lanaro libero di andare a giocare con l'agnello in tutta tranquillità (per il Lanaro certamente, per l'agnello suppongo di no),
considerando che l'età minaccia di far smettere qualcuno l'anno prossimo e quindi bisognava spremere Mico finchè viene giù ancora qualcosa,
considerando che il Parco del Cormorano sta diventando un asilo (non so cosa c'entra ma mi piaceva dirlo),
considerando che la settimana prossima l'allenatore va in vacanza e quindi bisognava farlo partire senza crisi isteriche (buen viaje Marià!),
considerando che il mercatino francese in piazza aveva bisogno di una ravvivata,
considerando che sono solo 6 anni da quando quegli scellerati sulla spiaggia decisero che a Falconara si poteva provare a fare rugby e birra invece che benzina e tazze de vì...
si può iniziare a dire in giro che il Rugby Falconara (nonostante sia governato da un presidente che ancora sta studiando i confini della Svizzera) ha vinto il suo primo campionato!!!

Alla penultima giornata di serie C i granchi sono infatti andati a vincere in trasferta sull'agguerritissimo campo di Macerata per 12 a 7, bissando il successo ottenuto all'andata e sopratutto riscattando la cocente sconfitta dell'ultima giornata dello scorso campionato (ora i conti tornano!).
E' stata una partita come doveva essere, solida e sospesa fino all'ultimo, segnata da una bella sfida tra i due pacchetti di mischia (sopratutto nelle maul) e occasioni sprecate da entrambi le parti: nel primo tempo Falconara sbaglia una punizione con Francesco Bianconi e manca una meta con Franco Mazzarini, nel secondo tempo è Macerata che spreca una meta per “tenuto alto”.
Anche se il Macerata ci ha costretto per buona parte nella nostra metà campo, siamo riusciti a giocare il nostro rugby e a contenere le loro avanzate con una difesa aggressiva e determinata sopratutto nelle ultime e cruciali fasi della partita.

Da segnalare anche l'invenzione del “quarto tempo” con i giocatori duramente impegnati in una dimostrazione alcolica (coi bicchieri di plastica però, secondo la tradizionale dis-eleganza rugbistica) fra gli stand del mercatino francese in piazza a Falconara, a testimoniare il forte legame con la città (che forse in quel frangente ne avrebbe volentieri fatto a meno!) alla presenza dello stimato assessore ai brindisi pubblici.

Risultato (punti): Amatori Rugby Macerata 7 (1) - Falconara Rugby 12 (4)
Mete (trasformazioni): 32° Macerata (+ trasf.), 40° Boris (Francesco Bianconi), 77° Nicola Giacona
In campo e in panca:
Kouame Kouassi Aubin, Santosh Brutti, Giovanni Scarfato, Simone Posanzini, Gabriele Simonetti, Simone Spadini, Ivan Brunelli, Claudio Regini, Matteo Astolfi, Michele Ricci, Luca Loccioni, Diego Lanari, Mariano Fagioli, Alessandro Latini, Emanuele Cammisa, Nicola Giacona, Franco Mazzarini, Francesco Bianconi, Davide Palpacelli, Daniele Ferretti, Marco Rosi, Simone Del Latte, Matteo Marinelli (all.)

Ciliegina sulla torta:
Falconara Rugby Under 16 batte Amatori Rugby Macerata 19 a 12!
Pare che a Macerata ieri tirasse un'ariaccia come se avessero portato giù l'Api, invece erano Zied, il Re, Marinello e Ion che passavano di lì e hanno segnato il territorio a modo loro; anche qui partita ostile e tutta da soffrire, con un primo tempo di basso profilo e gioco purtroppo non bello che ha tenuto il risultato in parità fino a 10 minuti dalla fine.
Complimenti ai ragazzi del Macerata che hanno mostrato una crescita notevole rispetto all'incontro di andata e un ulteriore meritato apprezzamento per i nostri: per l'anno prossimo però, per favore, compratevi dei nomi veri, anche tu Colon! E se v'avanzano i soldi e c'è qualche buona occasione prendetene pure uno in più da regalare a Santì.

Spruzzata extra di panna sulla torta:
Falconara Rugby Under 14 batte Gubbio 43 a 12!
Ancora una dimostrazione di continuità da parte dei più piccoli, che pur non godendosi la soddisfazione di giocare un vero campionato, continuano a divertirsi e portare a casa presenze utili ai raggruppamenti; speriamo che nella crescita non si guastino come Noce!

La nota dolente (ovvero l'ingrediente sbagliato che dà quella punta di amaro alla torta):
Ogni famiglia, si sa, ha la sua pecora nera; anche se sappiamo che “i panni sporchi vanno lavati in casa”, vogliamo usare questo spazio pubblico per denunciare un ennesimo comportamento di infedeltà, nella convinzione che sia ancora possibile un percorso di recupero o quantomeno di miglioramento del soggetto Fanelli che anche ieri ha preferito gli sport da divano (portando pure male alla Ferrari!) invece che caricarsi delle sue responsabilità al seguito della squadra. Speriamo che questa situazione abbia una svolta positiva almeno in occasione dell'ultima partita di campionato, in maniera di non trovarci costretti alla dolorosa ma necessaria richiesta di sanzione disciplinare a carico dell'imputato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee