Biella Rugby avanti tutta

Gialloverdi corsari a Milano
In vetta alla serie B

 

marco perazzi

Insieme alla partita con il Cus Genova, la trasferta sul terreno del Grande Milano era molto attesa. E così come sette giorni fa contro i liguri, il Biella Rugby si conferma la squadra più forte del girone A di serie B. Pur soffrendo, i gialloverdi si sono imposti nei minuti finali (12-15), portando a casa un'altra vittoria molto pesante. «Abbiamo vinto questo match grazie ai calci piazzati, ma la squadra ha mantenuto un dominio territoriale netto - afferma il presidente Vittorio Musso -. La maturità di questo gruppo, che ha saputo assimilare gli insegnamenti di coach Mclean, si sta rivelando l'arma vincente».
La capolista è scesa in campo con Gatto C., Porrino, Furno, Eftimie, Chtaibi, Gatto A., Panatero, Musso F., Marmiroli, Dimond, Ianno, Musso C., Braga, Sappino, Maia. La sfida al vertice è aperta da Milano, che va subito in meta, ma all'intervallo Biella è già avanti grazie ai primi due calci di Dimond. L'inglese diventerà assoluto protagonista nella ripresa, con altre due trasformazioni (5-12). Quando i gialloverdi pregustano la vittoria, Milano va di nuovo in meta e pareggia. «A quel punto, per un attimo, ho pensato alla divisione della posta - racconta Call Mclean -. Mancavano due minuti, però non siamo abituati ad accontentarci: meritavamo il successo per quanto fatto, il grande lavoro della mischia, e alla fine è arrivato il calcio di Huw che ci ha dato il successo».
Risultati dei recuperi della 9° giornata: Rugby Grande Milano-Biella Rugby 12-15 (1-4), Rugby Union 96-Cus Genova 18-25 (1-5), Rovato-Parabiago 10-19 (0-4), Lecco-Asr Milano 13-24 (0-4). Classifica: Biella Rugby 55 punti; Cus Genova 42; Grande Milano 40; Parabiago 39; Asr Rugby Milano 36; Rovato 33; Settimo Torinese 28; Sondrio 26; Lecco 21; Asti 15; Rugby Union 96 11; Alessandria 7.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee