Successo per il "Torneo di Natale" organizzato dal Cas Catanzaro Rugby

Come ogni buona tradizione natalizia, il 27 dicembre scorso si è svolta la manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Cas Catanzaro Rugby denominata “torneo di natale 2012”.  L’appuntamento, ormai un appuntamento ricorrente nel panorama sportivo catanzarese, rappresenta l’occasione per riunire tutti gli appassionati della palla ovale catanzarese che nelle feste ritornano a casa dalle varie sedi di studio e lavoro.  Oltre agli “Stranieri” hanno partecipato all’evento tutti i tesserati delle due società catanzaresi di rugby, il Clan Catanzaro Rugby per la categoria seniores e il cas Catanzaro rugby per le categorie juniores che si sono affrontati a ranghi misti in un torneo  di rugby dove il divertimento è stato padrone e il risultato finale è stato solo il pretesto per dei sani sfottò.
Riunire sul campo vecchi e nuovi rugbisti catanzaresi è stata anche l’occasione per far conoscere ai giovani rugbisti catanzaresi chi prima di loro ha portato con onore la maglia con i colori della propria città in passato  e che ora giocano in altre realtà sportive come quella di Roma, Milano e soprattutto Rovigo. Rovigo in particolare perché nella società rodigina gioca Giuseppe Datola, il primo professionista catanzarese di rugby che ormai da diversi anni si confronta ai massimi livelli sia in campo nazionale che internazionale.
A margine della manifestazione c’è stata una dimostrazione di rugby touch, una nuova disciplina del panorama rugbistico, dove è possibile giocare a ranghi misti uomini e donne caratterizzato dall’assenza di contatto e dalla velocità delle azioni di gioco. La realizzazione del torneo di natale 2012 è stata resa possibile anche dal sostegno della Amministrazione Provinciale di Catanzaro da sempre vicina al rugby catanzarese. Per chiunque voglia cimentarsi in questa disciplina sportiva gli allenamenti si svolgono presso il campo scuola di Catanzaro il martedì e giovedì dalle 18,30 alle 20.00  per le categorie under 16 e under 20 e a seguire negli stessi giorni per la categoria seniores.


Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee