La peggior verità del rugby


La disfatta dei granchi nella neve

Certamente una partita di rugby è solamente una delle tante “inutilità” di una vita, tranquillamente dispersa in mezzo a una infinità di altro e di importanze; ma, è banale e ovvio, viviamo anche correndo dietro a sogno e divertimento: purtroppo ieri non abbiamo pensato molto al nostro piccolo semplice sogno di rugby e non ci siamo divertiti.
Nella più classica ed emozionante tradizione rugbistica, nella sofferenza del freddo e nello sporco del fango, è successo che l'ultima ha battuto la prima.
Oggi non ci mettiamo a giudicare gli avversari o l'arbitro; parliamo di noi e di quello che non abbiamo fatto: siamo stati probabilmente il nostro peggio, il rugby peggiore che potessimo tentare di giocare. Non abbiamo fatto partita, non abbiamo giocato il rugby.
Tanti errori tecnici, tattici, individuali... uno su tutti: abbiamo sbagliato atteggiamento, non ce l'abbiamo messa tutta.
Come solo le altre discipline di “combattimento”, il rugby sa essere estremamente sincero e vero: se non sei generoso e non dai fondo a tutto, se non reagisci all'indolenza, allora è certo che le vai a buscare. Matematico. É la semplice verità del rugby, e ieri l'abbiamo presa dal lato peggiore.
Tutto qui. Rimane una partita persa, niente di particolarmente serio o importante rispetto alle altre importanze della vita.
Grazie a chi è venuto a vederci, e scusateci!
Grazie per quel lunghissimo e freddissimo tempo che siamo rimasti da soli sul campo a partita finita per capire insieme quanto siamo stati sbagliati.
Avanti amici che si ricomincia a giocare! E buon divertimento!

__________

Risultato (punti): Rugby Fabriano 14 (4) - Falconara Rugby 5 (0)
Mete (trasformazioni): Fabriano 2 (2) – Falconara 1 (0).
Sanzioni: Fabriano 2 (temporanea) – Falconara 2 (temporanea)

In campo e in panca per il Falconara:
Roberto Refi, Giovanni Scarfato, Andrea Del Monte (Diego Lanari), Ivan Brunelli, Matteo Astolfi, Kouame Kouassi Aubin, Claudio Regini, Simone Spadini (Michele Montanari), Luca Fiordelmondo, Giacomo Bianconi, Simone Gambelli, Nicola Giacona, Andrea Mangialardo (Qochi Abderrahim) , Loris Pandolfi (Daniele Ferretti), Simone Del Latte (Cristiano Cerioni – Tommaso), Mariano Fagioli (all.), Matteo Marinelli (all.).

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee