Rimini Rugby: nuove generazioni crescono con il mini rugby

 Sul campo di Forlì, i giovanissimi (Under 12, 10 e 8) del Rimini Rugby si sono confrontati con i loro coetanei di Forlì, Lugo, Faenza, Alfonsine e Cesena.
Mentre i campionati superiori erano fermi per gli impegni della Nazionale contro la Nuova Zelanda, per emulare le gesta dei loro beniamini azzurri, domenica 18 novembre, sono scesi in campo i piccoli del mini rugby.

Sul campo di Forlì, i giovanissimi (Under 12, 10 e 8) del Rimini Rugby, non curanti del freddo e della pioggia, si sono confrontati con i loro coetanei di Forlì, Lugo, Faenza, Alfonsine, Cesena, riservando molte soddisfazioni per i loro coach Benedetto e Righi.

I piratini erano alla loro seconda trasferta rugbystica, e considerando che molti di loro si sono avvicinati alla palla ovale solo a settembre grazie al progetto 3 2 1 sport promosso dal Comune di Rimini, la tenacia e la grinta dimostrate in campo lasciano ben sperare per il futuro e confermano il lavoro dei loro coach Rocco Benedetto, una delle colonne portanti del rugby riminese, coadiuvato da Valoris Righi e dal giovane rugbysta cresciuto nelle fila del Rimini Rugby Matteo Righi.

Domenica scorsa i ragazzi dell'under 12 si sono aggiudicati 4 match su 4 giocati, mentre i giovanissimi dell'under 10 e 8 messi in difficoltà da Forlì-Lugo, portano a casa un insolito pareggio con il Cesena, e si aggiudicano una partita tiratissima con Faenza-Alfonsine.

I complimenti per i giovani atleti non sono stati lesinati dagli allenatori, che tengono a ringraziare tutti i genitori per il supportano i loro ragazzi e la loro squadra.

I ragazzi scesi in campo domenica scorsa: Renzi, Fabbri M., Piscaglia, Leonelli, Pitistem, Pagani, Creatore, Venturini, Zenti, Bin, , Donati, Fabbri N., Lazzarini, Mangione, Menghetti, Pepoli, Tordi, Ugolini, Ridolfi, Sarti, poi ancora Mancini e Buonanni ai quali vanno gli auguri di pronta guarigione dagli infortuni che si sono procurati in campo.

Nella mattinata di domenica prossima, 24 novembre, sarà proprio il Rimini Rugby ad ospitare il concentramento dei giovanissimi atleti della palla ovale di Forlì, Cesena, Lugo, Alfonsine, Faenza e Ravenna.

Nel pomeriggio sempre di domenica 24 novembre la Civis Rimini Rugby affronterà sul campo di casa per il campionato di Serie C, il Ravenna Rugby, mentre sullo stesso campo, ma nel pomeriggio di sabato 23 novembre giocheranno i ragazzi dell'under 16.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee