L’Aquila Rugby. Marzia Frattale e’ il nuovo vice presidente de L’Aquila Rugby


Marzia Frattale e’ il nuovo vice presidente de L’ Rugby La scorsa settimana, presieduta dal presidente Marinelli, si e’ tenuta la riunione del consiglio di amministrazione del club che ha visto, all’ordine del giorno, la nuova composizione del CDA. Tra i volti nuovi alla guida della gestione organizzativa della societa’ aquilana quello di Marzia Frattale, nel ruolo di vice presidente de L’Aquila Rugby 1936. la prima volta che una donna ricopre la carica di vice presidente: come si sente ad essere ‘il vice capo’ di un sodalizio storico come quello del rugby ?’Il rugby e’ sempre stata una mia grande passione, fin’ora coltivata da spettatrice e inseguita come filosofia di vita. Oggi, mi sento onorata e felice di poter entrare a far parte di questo storico sodalizio e di poter esprimere fattivamente ed attivamente questa mia grande passione’.Quando le e’ stata proposta la vice presidenza de L’Aquila Rugby come ha reagito?’Non ho avuto bisogno di fermarmi a riflettere se accettare o meno, e’ stato un sogno finalmente realizzato: ho sempre desiderato poter partecipare alla gestione ed organizzazione societaria di un club sportivo, ancor di piu’ se parliamo de L’Aquila Rugby. L’ho sempre considerata, e oggi ne sono ancora piu’ convinta, come il simbolo e la maggiore espressione, anche a livello nazionale, dello spirito del rugby, non solo giocato, ma vissuto’.Fa il suo ingresso nel CDA in uno dei momenti piu’ difficili vissuti dalla societa’: cosa si sente di dire ai suoi nuovi collaboratori e ai giocatori e giocatrici neroverdi?’Innanzitutto, ringrazio il Presidente Romano Marinelli per la fiducia e la stima affettuosa che mi ha dimostrato. Ringrazio tutti i collaboratori e i soci dai quali ho avuto una bellissima accoglienza, in un clima di apertura e dialogo. Sicuramente, ne approfittero’ per imparare dalla loro esperienza e dal loro vissuto. Da parte mia vorrei condividere con tutti i componenti della societa’ il mio entusiasmo e la determinazione con cui ho accettato questa sfida, per poter arrivare a mettere a segno mete importanti e significative. Veniamo da un momento difficile, ma c’e’ bisogno di guardare avanti e la mia meta, condivisa da tutti i collaboratori, e’ cercare soluzioni e non colpevoli, ovvero collaborazioni e non critiche sterili. Sprecare tempo ed energie per inseguire capri espiatori non serve a nulla, se non a togliere forze preziose e creare divisioni, annullando il vero significato del rugby, il gioco di squadra per eccellenza’.A soli tre giorni dall’incarico potrebbe sembrare prematuro parlare di programmi ed obiettivi: cosa puo’ anticiparci? L’obiettivo congiunto e’ quello di riuscire a garantire la sicurezza economica di una struttura organizzativa efficiente, sia a livello gestionale che tecnico. Vogliamo sostenere i giocatori con una base solida, sulla quale contare, in grado di dare loro stabilita’ e serenita’; continuare, quindi, sotto questo aspetto, il lavoro gia’ iniziato dal Presidente con tutti i collaboratori. L’altro obiettivo principale e’ avere risultati a livello tecnico e sportivo: dobbiamo lavorare tanto e sodo, migliorare tecnicamente il nostro gioco e riuscire, finalmente, a vincere’. Qual e’ la prima cosa che fara’?’Voglio incontrare i ragazzi, parlare con loro, esporre gli obiettivi della riorganizzazione societaria che stiamo affrontando ed esortarli a dimostrare che sono una squadra, un gruppo unito e coeso, tanto in campo che fuori’. Scarica il file: comunicato191112.doc “. Per ulteriori dettagli e per la consultazione di eventuali allegati o file multimediali, si rimanda alla fonte della notizia: www.laquilarugby1936.com.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee