La Rugby Fermo ritrova la vittoria

 


Una Rugby Fermo a corrente alternata quella che Domenica scorsa si è imposta per 15 - 7 sul Sena Rugby di Senigallia. I fermani hanno senza dubbio dimostrato maggiore esperienza degli avversari, mantenendo il possesso della palla per gran parte della gara, ma hanno purtroppo vanificato diverse occasioni da meta per via di banali errori. Apre le marcature all'8' Marenghini con un drop tra i pali mentre al 10' è Ferroni che schiaccia l'ovale in meta, portando il punteggio sullo 0-8. L'Amatori insiste ma nonostante le molte azioni non riesce a raggiungere la linea di meta prima del 49', quando Cicchinè realizza dopo una concitata fase di mischia. Raccichini questa volta non sbaglia la trasformazione e porta il punteggio sullo 0-15. Nell'ultima frazione di gara gli animi si accendono e nonostante i cartellini gialli le fasi si fanno più concitate. I fermani perdono le redini della gara e al 77' il Sena Rugby trova la via della meta con una bella azione alla mano, complice anche un errore difensivo dei fermani.
Ad offuscare la vittoria l'infortunio occorso a Bazzani al quale tutti i compagni, l'allenatore e i dirigenti fanno i migliori auguri per una veloce guarigione.
Ora l'Amatori dovrà attendere il 2 Dicembre prima di tornare in campo, una lunga pausa dovuta ai test match della nazionale e al turno di riposo.
Nel frattempo ottime notizie giungono dal vivaio fermano dal quale tre atleti classe 1998 (Cristan Leyba, Matteo Moretti e Mirco Moretti) e un atleta classe 1997 (Samuele Marinozzi) sono stati scelti per far parte della Selezione Regionale che periodicamente si confronterà con le selezioni di Umbria e Abruzzo.
Così in campo: Raccichini, Ferroni A. (50' Bazzani (74' Colo')), Pistolesi, Filiaci, Ferroni L., Marenghini, Frinconi, Cifani, Cicchinè (60' Selandari), De Piazzi, Cappella, Temperini (62' Albanesi), Funari, Ben Aida, Petrelli. A disposizione: Camillucci, Farhad, Lattanzi. Allenatore: Enrico Colo'.


Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee