Il Sena Rugby vince 51 a 3 sul Fabriano Rugby.

 immagine
Il Sena Rugby ha vinto 51 a 3 sul Fabriano. Bella e convincente partita del squadra di Rugby di Senigallia in trasferta.
Domenica 7 Ottobre nel bellissimo campo di Fabriano, all’interno del circolo ippico “Cavallo Pazzo”, con gli Appennini sullo sfondo, Il Sena  ha condotto un primo tempo con un atteggiamento nervoso e contratto, probabilmente andava superata l’emozione e forse la paura di fare la prima meta del Campionato.
Alla mezz’ora il Sena, che era rimasto praticamente   sempre nella metà campo avversaria, ha subito un calcio di punizione trovandosi in svantaggio di 0 a 3. Poco dopo Lorenzo Zamponi, il mediano della mischia senigalliese, è stato espulso con  un cartellino rosso in seguito ad un fallo gratuito.
Il Fabriano con il vantaggio rappresentato dall’uomo in più ha guadagnato una ventina di metri sul terreno senza riuscire a prendere il soppravvento. La svolta della partita è venuta quasi allo scadere del primo tempo con una bellissima meta di Michele Forconi, il pilone del Sena, uno dei migliori in campo, insieme a tutta la prima linea che ha portato il Sena Rugby al cambio campo sul 5 a 3
Dopo l’intervallo, in seguito ai rudi consigli dell’allenatore Marco Boccarossa, avendo rotto il ghiaccio e trovando la giusta concentrazione il Sena Rugby ha dilagato. Approfittando di ogni errore degli avversari, rilanciando dopo ogni loro titubanza e anche creando bel gioco ha segnato sette mete e realizzato due calci di punizione.
Il Sena Rugby ha ottenuto i 4 punti della vittoria più un bonus di 1 punto per aver realizzato altre mete dopo la seconda.
Gli uomini di mischia che hanno corso agevolmente tutti gli ottantacinque minuti della partita hanno ottenuto il bottino più grosso segnando 5 mete su sette. Marco Basili, che ha giocato secondo centro, ha realizzato ben 21 punti: una meta (5), cinque trasformazioni (10),  e due calci (6). L’estremo Luca Testaguzza, da buon capitano della squadra, si è tolto la soddisfazione della meta finale.
Dopo la partita Il Fabriano ha offerto un graditissimo piatto di buona pasta, si è parlato, si è scherzato e si è bevuto.   Lunedì è iniziata una nuova settimana di lavoro o di studio e certamente di allenamenti. La prossima partita è Domenica, in casa, alle 15.30 contro l’Ascoli.
Serie C Marche
1° giornata ore 14.30
Amatori Rugby Ascoli - Ancona 22-7 (4-0)
Macerata Rugby- Porto Sant' Elpidio 38-0 (5-0)
Fermo RIPOSO
Fabriano - Sena 3-51 (0-5)
Falconara RIPOSO

Il San Lorenzo si è ritirato nella giornata di venerdì
Classifica
1.Ascoli 4
2.Sena -3 (-8)
3.Macerata -3 (-8)
4.Porto Sant'Elpidio -4 (-4)
5.Ancona -8 (-8)
6.Falconara -8 (-8)
7.Fabriano -8 (-8)
8.Fermo -8 (-8)
dal Sena Rugby
www.senarugby.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee