La Novaco pensa al futuro. Società a lavoro

La Novaco Amatori Alghero guarda alla prossima stagione che la vedrà ancora protagonista nella serie A2. Nessun accordo ne conferma ancora per quanto riguarda la formazione da allestire ma l’obiettivo principale è quello di trattenere buona parte della squadra che nella passata stagione ha disputato un buon campionato

ALGHERO - Come nel calcio, così anche nel rugby luglio è un mese davvero caldo. Dopo la chiusura dell’annata 2011/2012 è già necessario pensare a come bisognerà affrontare la prossima. La società della Novavo Amatori Rugby Alghero ha le idee abbastanza chiare su quello che è il da farsi.

L’obiettivo primario cercare di confermare la squadra dello scorso anno. Ovviamente nei limiti che si possono incontrare tra offerta e volontà dei vari giocatori.

Il primo con cui si sta cercando di arrivare ad un accordo, per far si che vesta la maglia giallo nera anche nella prossima stagione è Marco Anversa. Al giocatore di Mantova la società avrebbe già fatto la sua offerta e attende ora una risposta.

Per quanto riguarda il resto della squadra l’intenzione è quella di lasciare una buona ossatura di quella che bene ha fatto nella scorsa stagione. E’ comunque necessario allestire una compagine competitiva dato che anche quest’anno con il problema della mancanza di una parte del settore giovanile la Novaco subirà quasi sicuramente alcuni punti di penalizzazione.

Inoltre quest’anno per regolamento potranno essere schierati un solo giocatore straniero e uno solo comunitario e quindi anche in questo caso è necessario valutare il tutto, sistemando prima i giocatori italiani e poi gli stranieri. Diversi i contatti che il direttore sportivo Ignazio Zito per conto della società sta tenendo con diversi giocatori.

Già questo fine settimana sarà importante per chiudere i primi accordi e sperare di poter trattenere giocatori validi che stanno anche ricevendo offerte dalla top ten, serie superiore.







Autore: Dolores Serra

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee