Rugby Femminile: il Cus archivia con soddisfazione l'esperienza in Coppa Italia

Le savonesi nonostante l'eliminazione guardano avanti con ottimismo. Proseguono nel loro percorso le Under 16 del Peterlin Valleggia

Si è conclusa domenica scorsa la prima avventura rugbistica delle ragazze del CUS Savona Rugby. Il campo di Asti ha ospitato l’ultima giornata di Coppa Italia femminile per il girone Piemonte - Liguria – Valle d’Aosta, con la quale si sono determinati i posizionamenti definitivi nella classifica generale delle squadre del girone.
Il terreno fangoso e la pioggia non hanno favorito le Savonesi che sono arrivate quinte nella classifica generale della giornata, battute rispettivamente dal Torino (25 – 0) e dal Monti Chieri (10 – 0), uniche due squadre incontrate nel girone. Le Aquilotte si sono dimostrate invece vincenti nella finale per aggiudicarsi il 5° posto contro le padrone di casa, battute 7 a 5, meta e calcio di Soldi.
Le Under 16 del Peterlin-Valleggia invece, giocando un’unica partita contro il Liceo Monti, grazie a due mete di Porcile e una di Dipede e all’ottima prestazione di Piovesan si sono aggiudicate il primo posto della classifica della giornata e anche della classifica generale del girone. A questo punto non resta che attendere la finale nazionale di Coppa Italia che si svolgerà il 29 Aprile a Casale sul Sile (TV) a cui parteciperanno le nostre “piccoline” che giocheranno contro le altre Under 16 per il primo posto in Italia.
Le Seniores invece terminano qui la Coppa Italia, aggiudicandosi un quinto posto nella classifica generale del girone. I coach e le giocatrici si ritengono soddisfatti del risultato, dal momento che la neo-squadra in meno di un anno ha dimostrato una crescita esponenziale sia nelle capacità di gioco, sia nell’entusiasmo e nella partecipazione delle ragazze.
Marta Ferrari

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee