Rugby Lucca: i prossimi appuntamenti

Dal sito loschermo.it

LUCCA, 06 aprile - La stagione, fin qui perfetta, del Rugby Villaggio Lucca non è ancora finita. Dopo la vittoria del campionato, la formazione lucchese sarà impegnata nei playoff, validi per l'accesso alla fase interregionale. Subito dopo altri importanti appuntamenti per chiudere in bellezza l'annata.
Dopo una prima parte di stagione che ha visto la grande cavalcata del Rugby Villaggio Lucca conclusasi con la conquista del primo posto nel girone 2 di serie C toscana, scatta adesso la seconda fase della stagione. Capitan Giovannico e compagni saranno impegnati su più fronti: si comincia da domenica 15 aprile, data in cui avranno inizio i play off per la promozione. Alle ore 15:30, al campo numero 2 dell’Acquedotto, sarà di scena il Valdisieve Rugby, formazione seconda classificata del girone 3. In caso di vittoria, Lucca accederà alla fase interregionale, in cui si dovrà confrontare con le migliori squadre del centro italia per poter avere accesso alla serie B. Saranno sfide difficilissime perché la formazione biancorossa dovrà vedersela con squadre, tra le altre, del Lazio e dell’Emilia-Romagna, formazioni ben più attrezzate sia dal punto di vista tecnico che economico. Lucca cercherà comunque di competere con queste potenze e di arrivare il più lontano possibile.
Gli impegni proseguiranno poi, nei mesi di maggio e giugno, con la partecipazione alla Coppa Toscana. Sarà l’occasione per testare i molti under 20 che dalla prossima stagione faranno parte a pieno titolo della prima squadra. La formula del torneo non è ancora stata ufficializzata, ma pare che si proseguirà sulla falsariga degli altri anni, con gironi eliminatori composti da 3-4 squadre le cui prime classificate si affronteranno in semifinali e finale. Anche in questa competizione Lucca si presenterà con la prospettiva minima di raggiungere le semifinali, ma con buone chances di vittoria.
Ultimo impegno che vedrà impegnati i biancorossi sarà un torneo Under 25, organizzato proprio dal Villaggio presso i suoi impianti e che vedrà impegnate, oltre ai padroni di casa, altre sette squadre toscane. Sarà una bella festa in cui si potrà assistere anche ad una esibizione di rugby femminile.
Terminati gli impegni agonistici, Lucca darà il rompete le righe per un pò di meritato riposo, in attesa di settembre, mese in cui riprenderà l’attività sportiva ma non solo. Per quella data infatti, sono attese anche altre importanti novità: su tutte l’inaugurazione del nuovo campo interamente dedicato al rugby (il primo in lucchesia), nonché la presentazione di alcuni importanti colpi di mercato che sarebbero in via di definizione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee