Ci sarà da sudare per la promozione


rugby-lucca-mugello Rugby - Terminato il proprio girone di serie C Toscana al primo posto, il Rugby Villaggio Lucca è chiamato all'impresa per la promozione in serie B.






Dal sito dilucca.it
Dopo una prima parte di stagione che ha visto la grande cavalcata del Rugby Villaggio Lucca, conclusasi con la conquista del primo posto nel girone 2 di serie c Toscana, scatta adesso la seconda fase della stagione. Capitan Giovannico e compagni saranno impegnati su più fronti: si comincia domenica 15 aprile, data in cui avranno inizio i play off per la promozione.
Alle ore 15:30, al campo numero 2 dell'Acquedotto, sarà di scena il Valdisieve Rugby, formazione seconda classificata del girone 3.
In caso di vittoria, Lucca accederà alla fase interregionale, in cui si dovrà confrontare con le migliori squadre del centro Italia per poter avere accesso alla serie B. Saranno sfide difficilissime perché la formazione biancorossa dovrà vedersela con squadre, tra le altre, del Lazio e dell'Emilia-Romagna, formazioni ben più attrezzate sia dal punto di vista tecnico che economico. Lucca cercherà comunque di competere con queste potenze e di arrivare il più lontano possibile.
Gli impegni proseguiranno poi, nei mesi di maggio e giugno, con la partecipazione alla Coppa Toscana. Sarà l'occasione per testare i molti under 20 che dalla prossima stagione faranno parte a pieno titolo della prima squadra. La formula del torneo non è ancora stata ufficializzata ma pare che si proseguirà sulla falsariga degli altri anni, con gironi eliminatori composti da 3-4 squadre le cui prime classificate si affronteranno in semifinali e finale. Anche in questa competizione Lucca si presenterà con la prospettiva minima di raggiungere le semifinali, ma con buone chances di vittoria.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee