Buon 8 marzo Iguane: Roma e Sambuceto, doppietta

Buon 8 marzo Iguane: Roma e Sambuceto, doppietta

di Lorenzo Pulcioni, 08/03/2012 08:46
Meriterebbero la prima pagina sempre, e non certo oggi solo perchè è l'8 marzo. Casualità vuole che la Festa delle Donne, e quindi anche delle Iguane del Terni Rugby, cada tre giorni dopo la doppia impresa della squadra Seniores e della formazione under 16. La copertina è il minimo che si possa fare.
Doppia impresa cominciata con i due successi delle ragazze della under 16 che a Sambuceto per la Coppa Italia Seven di categoria hanno sconfitto le due formazioni delle padrone di casa con il punteggio di 30–5 (segnando 6 mete e subendone 1) e 20-15 (4 mete a 3). La giornata d'oro del rugby rosa ternano è proseguita a Roma dove le ragazze della prima squadra si sono tolte lo sfizio di andare a vincere in casa delle All Reds 20–10 (4 mete a 2 per le Iguane) dopo aver perso il primo incontro con il Cus Roma 10–0). Le mete delle ragazze allenate da Emilio Petrucci e Saverio Cutolo sono state segnate da Leonetti, Cerasi e Turrioni (2). Francesca Turrioni, capitano delle Iguane commenta così la storica affermazione: "Abbiamo dato tutto come sempre, e stavolta gli sforzi e i sacrifici sono stati ripagati. Siamo state concentrate fin dal primo minuto, abbiamo messo in difficoltà il Cus e la distanza con loro si sente sempre meno. Con le All Reds abbiamo avuto una difesa più presente, abbiamo cercato di dare il massimo e si è visto con la vittoria, ma dobbiamo lavorare molto sullo spazio e sul pallone, sull'attacco soprattutto. Dobbiamo migliorare molto, ognuna di noi sa su cosa deve lavorare, ognuna si pone obiettivi diversi. Ci siamo tolte una bella soddisfazione, abbiamo venti giorni per dimostrare quanto valiamo in casa, e la grinta certo non ci manca. Staremo a vedere, intanto ci alleniamo con costanza come sempre".
Domenica 25 marzo infatti la Coppa Italia Seven Femminile farà tappa proprio a Terni e tutti i riflettori saranno puntati sulle Iguane, non solo metaforicamente. Le partite delle Iguane verranno riprese e trasmesse in tv e sul web proprio come avviene per i Draghi di Mauro Antonini. Una vetrina che le ragazze del rugby ternano si meritano in pieno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee