IL PUNTO SULL'ATTIVITA' GIOVANILE DI RUGBY NELLE MARCHE.



IL PUNTO SULL'ATTIVITA' GIOVANILE DI RUGBY NELLE MARCHE.

Dopo le meritate vacanze natalizie e' ripresa anche l'attività sportiva per i giovani rugbysti marchigiani,i loro genitori e i loro tecnici.
Dall'inizio del campionato ad ora si sono visti notevoli progressi da parte dei ragazzi,sia nell'Under 20 che nella categoria Under 16,il movimento cresce ma non vistosamente.
Con grande rammarico bisogna constatare che diverse società purtroppo non hanno le varie categorie giovanili,da notare anche i tanti punti di penalizzazione che hanno.
Bisogna dare merito comunque al grande impegno che ci mettono tutti i clubs a reclutare ragazzi per farli sentire protagonisti in questo eccezionale sport,nonostante tutto ciò', si fa fatica a portare i ragazzi al campo  da rugby.
E' da sottolineare anche il tanto impegno e disponibilità' data dal Presidente del CR Marche Sig. Maurizio Longhi e  dal tecnico regionale F.I.R. Prof. Salvatore Rea,due splendide persone nonché amici,i quali sono sempre pronti per qualsiasi emergenza e iniziativa.
Da sottolineare e prenderne atto anche dell'ottimo lavoro fatto nel settore giovanile dalla società' Pesaro Rugby,la quale sforna sempre grandi campioni,un elogio anche alla società' Jesi Rugby anche loro molto impegnati nelle attività' giovanili e minirugby.
Molto bene anche il lavoro fatto dall' Amatori Rugby Ascoli e dall'amico e ottimo tecnico Gianluca D'amico,volevo anche sottolineare il lavoro fatto dal mister Sandro Simonetti in quel di San Benedetto del Tronto,territorio a me caro in quanto anche io ho avuto l'onore di lavorarci.
Una delle societa' storiche del fermano invece e nello specifico l'Amatori Rugby Fermo 1935 quest'anno ha deciso di fare una pausa con il settore giovanile ma si sta muovendo molto a livello scolastico e del minirugby.

Anche il territorio del Fermano mi sta molto a cuore perché ho avuto l'onore di lavorarci per ben 3 anni,ed adesso il presidente Gaudenzio Santarelli mi ha chiesto di aiutarlo nel progetto minirugby e lo faro' con piacere.
La mia analisi finale e' che se non riusciamo a far capire in primis ai genitori,dopo ai vari enti e non per ultimo ai ragazzi che il Rugby e' lo sport in assoluto più' indicato per i bambini,gli adolescenti e oltre,notizia fornita dall'Unione pediatri Italiana,forse c'è qualcosa che non va....
Buon rugby a tutti amici e mi auguro che un  giorno ci ritroveremo a parlare di migliaia di piccoli campioni e delle loro gesta.

16/01/12

Nicola Paragona

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee