Beach rugby, attesi oltre 100 atleti per il primo torneo Sabbia ovale


Petacciato. Una giornata di sport e divertimento con dieci squadre, oltre cento atleti, decine di partite dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Questo sarà il primo torneo “Sabbia ovale”, manifestazione di propaganda della disciplina del beach rugby organizzata da un gruppo di appassionati rugbisti del Basso Molise riuniti sotto il nome di “Delfino rugby Molise”.
La manifestazione si terrà domenica 10 luglio a partire dalle 9 sulla spiaggia di Petacciato marina, grazie all’ospitalità del Lido Calypso e richiamerà sul litorale molisano centinaia di persone fra atleti, accompagnatori, appassionati e curiosi. Il programma dell’evento prevede per iniziare una sfida dimostrativa fra i ragazzi delle scuole locali che vorranno divertirsi a provare il beach rugby.
Poi dalle 10 il via ufficiale alle gare. Prevista la presenza di squadre molisane e abruzzesi, sia maschili che femminili, pronte a contendersi il trofeo a forza di mete e placcaggi sulla sabbia rovente di Petacciato. Da Campobasso a Pescara, da Chieti a Sambuceto fino a San Salvo, ci saranno squadre preparate e atleti di livello notevole, alcuni dei quali in vacanza in Molise e vogliosi di dimostrare le loro doti in campo.
Dopo la finalissima in programma alle 18 circa, ci sarà il consueto terzo tempo e infine la festa in piscina al Calypso Village dove si svolge il consueto Happy Hour domenicale.
L’evento ha avuto la piena collaborazione del Comune di Petacciato, in particolare l’assessorato allo Sport guidato dal professor Arnaldo Franceschini ed è stato inserito nel cartellone degli eventi estivi curato dalla Pro Loco.
Da parte degli organizzatori anche un enorme ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione del torneo: Corner Shop, Tabaccheria Troiano, 46 9 Café, Scuola Market, Caffè Novecento, Oasi Mesa Verde, Lido Calypso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee