Post

Visualizzazione dei post da febbraio 23, 2013

Senza parole.....................buon Rugby a tutti.

Immagine
Campobasso. Il mercatino di fine mese dell�area del vecchio Romagnoli di Campobasso fa sloggiare il rugby. La gara programmata per domenica 24 febbraio contro Torre del Greco non si disputerà quindi in Molise ma in casa della compagine campana. E� la squadra del Cus Molise di Campobasso a raccontare l�antipatica vicenda. In pratica data la concomitanza fra i due eventi, l�amministrazione comunale ha ritenuto responsabile il Cus Molise di eventuali danni alle bancarelle del mercatino. Una situazione paradossale. �Vuol dire che se un pallone esce dal campo e rompe delle statuette di una bancarella, la nostra società è responsabile�. Per questo il Cus Molise ha chiesto e ottenuto che il match si giochi sul campo degli avversari dell�Amatori Torre del Greco per il campionato di serie C regionale Campania 1. Un�altra occasione persa per lo sport campobassano e regionale a causa del poco buon senso di chi amministra.

Benevento: Il 24 febbraio al torneo Sei Nazioni di rugby femminile suonerà la fanfara dei Carabinieri

Immagine
Domenica 24 febbraio, alle 14.30 presso il campo di rugby di “Pacevecchia” di Benevento, in occasione della partita internazionale di rugby femminile Italia – Galles, valida per il torneo delle “Sei nazioni”, la Fanfara del 10° Battaglione Carabinieri “Campania” eseguirà gli inni nazionali delle due rappresentative. Prima dell’incontro e durante l’intervallo, la Fanfara, diretta dal Maestro, Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di P.S., Marco Smarra e composta da trenta musicisti, eseguirà alcuni brani, tra cui non mancherà la “Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, composta nel 1929 dal Maestro Cirenei, all’epoca direttore della Banda dell’Arma.

VASTO UNDER 20 OSPITA LA POLISPORTIVA PAGANICA

Immagine
E� una domenica un po� a metà quella che si appresta a vivere il Vasto Rugby. Saranno solo i ragazzini della under 20 a scendere in campo davanti al pubblico di casa sul terreno di gioco del circolo tennis di San Salvo marina, mentre la prima squadra riposerà. Appuntamento fissato alle 15 per il difficile match contro la Polisportiva Paganica, squadra di ottimo livello che arriva sulla costa vastese per fare bottino pieno ma troverà l�opposizione decisa dei baby Arciglioni, decisi pi� che mai a fare bella figura. Si tratta del recupero della gara mai disputata il 20 gennaio scorso quando il maltempo fermò tutti i campionati giovanili. Stesso recupero che aspetta anche la prima squadra che in questa domenica rimarrà a guardare. Le formazioni seniores di Vasto e Polisportiva Paganica si ritroveranno di fronte il 24 marzo prossimo per decisione del Comitato federale abruzzese. Gli Arciglioni intanto festeggiano il proprio capitano Nicola Vitelli che nei giorni scorsi

RUGBY GIOVANILE: IANNUCCI TRACCIA UN BILANCIO DELLA GRAN SASSO

Immagine
  Fermo il campionato di serie B a causa della gara del Sei Nazioni che disputerà l'Italrugby sabato contro il Galles, domenica 24 febbraio scenderà in campo all'Oasi di San Giovanni Teatino (Chieti) la Gran Sasso Under 23, in occasione dell'ultima gara di regular season del campionato di categoria, contro i romani del Villa Pamphili. Poi i play off, probabilmente contro una tra Lazio Rugby e Capitolina. Francesco Iannucci , aquilano doc e giovane tecnico della Gran Sasso Under 23, traccia un primo bilancio del campionato interregionale di categoria, giunto quasi al capolinea. L'idea che ho, dopo questi due anni da tecnico della Under 23, è che questa non sia una vera e propria categoria giovanile. Pensare che a 23 anni serva ancora una giovanile sembra quantomeno improduttivo. Se si trasformasse in una competizione stile "campionato riserve" come era in passato o come succede oggi con le Academy in Inghilterra, potrebbe invece diventare in

Rugby a Manfredonia, organizzazione e appuntamenti

Immagine
NUOVA iniziativa per sviluppare il rugby a Manfredonia. “Siamo dei ragazzi amanti del rugby. Stiamo cercando in questi giorni di portare il rugby a Manfredonia. Perchè? Per avvicinarsi ad un mondo fatto di amicizia e divertimento; per imparare il gioco di squadra, il rispetto, la lealtà; per fare un’attività motoria all’aperto, ma soprattutto per crescere e socializzare assieme ai compagni in un’esperienza che va oltre il semplice gesto sportivo”. “Volete giocare con la palle ovale? Venite a trovarci e a provare a giocare a Siponto presso la pineta lato mare il martedì, il giovedì e il sabato dalle h15.00 alle h18.00. Vi aspettiamo numerosi per uno sport di puro divertimento. Potete contattarci per info sul gruppo Facebook Rugby a Manfredonia “.