Post

Visualizzazione dei post da gennaio 7, 2013

Rugby femminile a Paola

Immagine
  Lo stadio di Paola si è tinto di rosa. Una splendida giornata di sole ha accompagnato tre squadre di rugby femminile sul manto sintetico solitamente adibito al calcio. La squadra di rugby paolana Black Reeves ha ospitato l’Atena rugby di Amantea e il CUS Cosenza per un allenamento congiunto di touch rugby. Le Black Reeves, costola femminile dell’ asd rugby Paola, hanno già all’attivo diverse partite nelle fila delle Lupe di Cosenza che per l’occasione hanno partecipato all’evento con qualche elemento. Per la prima volta il rugby femminile invade il tempietto del calcio lasciando una sfumatura rosa che già da tre mesi dipinge, ogni martedì e venerdì dalle 20.30, il campo del Dopolavoro Ferroviario di Paola. La giornata si è conclusa festeggiando tutte insieme con un ricco terzo tempo che le padrone di casa hanno offerto a tutti i presenti.

I protagonisti dello stage giovanile tenutosi a Recco

Immagine
Dopo le consuete festività di fine anno a Recco si è sviluppato uno stage della durata di quattro giorni riservato agli Under 16 ed Under 15 degli A.S.A. del Nord Ovest. Dopo intensi allenamenti, seguiti direttamente da uno staff tecnico di prim’ordine, ieri mattina sul terreno sintetico del Carlo Androne della cittadina rivierasca che si affaccia sul Golfo Paradiso, il raduno ha avuto come epilogo due confronti amichevoli. Il primo ha permesso agli Under 15 “pre accademici” di confrontarsi in campo a squadre miste utilizzando altri atleti giovanili di pari età del Genova Rugby e della Pro Recco. Il secondo test amichevole ha visto gli Under 16 degli A.S.A. del Nord Ovest prevalere sulla distanza contro gli Under 20 della Pro Recco. Le undici mete a zero a favore della selezione composta da ragazzi dei club dell’Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Liguria ha messo in chiaro una superiorità tecnico-atletica degli stessi.

IL GIUDICE SPORTIVO RIBALTA RISULTATO, VASTO PREPARA RICORSO

Immagine
Vasto Rugby pronto al ricorso contro la decisione del giudice sportivo di assegnare la sconfitta a tavolino agli Arciglioni nel match del 23 dicembre scorso contro l�Atessa. Per i biancorossi 20-0 con ulteriori quattro punti di penalizzazione e una multa di cento euro. Sembra uno scherzo ma è la verità e la società del presidente Massimiliano D�Onofrio sta preparando in queste ore il ricorso per una vicenda che ha dell�incredibile. E� una situazione assurda quella che stanno vivendo giocatori, dirigenti e tifosi del Vasto Rugby, offesi come sportivi e sbeffeggiati come rugbisti dopo tanti sacrifici fatti in campo, per una decisione che non si spiega. Stiamo ai fatti: Vasto sconfigge Atessa 25-10 il 23 dicembre scorso. Il risultato viene omologato il 3 gennaio 2013. Ventiquattr�ore dopo, la doccia fredda. La Fir Abruzzo afferma che da ulteriore verifica del referto arbitrale da parte del giudice sportivo sarebbe emerso che il Vasto Rugby abbia presentato in distint