Al Siena RC 2000 il Derby della Provincia


I Vikings Chianciano sono andati a Siena per giocarsi la partita, forse con troppa tensione addosso, sentivano il Derby della Provincia contro il Siena RC 2000 come una partita difficile.
La preparazione, curata fin nei minimi dettagli dagli allenatori, riguardando e discutendo gli errori del match contro il Massa nel pre-partita all’albergo Sanremo a Chianciano dove erano ospiti.
Arrivati a Siena il cielo, coperto da nuvoloni grigi, faceva presagire una partita non facile, in campo due squadre che hanno dato vita ad un derby teso ma corretto.
Nel primo tempo le due squadre si sono scontrate a viso aperto, il Siena 2000 un po’ più chiuso in un gioco tattico attendista e difensivo, i Vikings Chianciano hanno osato qualcosa di più ma non riuscivano a concretizzare alcune belle azioni, sciupate per errori anche banali, il primo tempo si chiude in parità con un calcio di punizione realizzato per parte 3-3.
Nel secondo tempo la squadra del Siena 2000 diventa più intraprendente, allungando nel punteggio ed acquisendo  vantaggio con tre calci di punizione e realizzando una meta non trasformata 14-3.
I Vikings Chianciano rispondevano con delle belle fiammate, ma più improntate da azioni in solitaria e non scaturite da un gioco più corale, quasi regredendo rispetto alle ultime prestazioni, ma segnando una meta con la mischia schiacciata dal capitano Bacherotti, trasformata da Paradisi.
Si gioca fino alla fine, ma è il Siena che mantiene il possesso della palla, riuscendo anche a vincere qualche touches, che per tutta la partita erano state dominio dei Vikings.
Le speranze dei Vikings si spengono con gli ultimi tre punti segnati su punizione da Paradisi, la partita si chiude con il punteggio di 14-13 ed il Derby della Provincia va, meritatamente, al Siena 2000.
Questo il commento di Ugo Massai allenatore dei Vikings a fine partita: "Bravi i ragazzi del Siena che hanno saputo vincere anche se di misura questo macth, sopratutto con la volontà, la grinta e un buon gioco alla mano, cambiando continuamente il fronte di gioco. Noi non siamo riusciti a mettere a segno nelle occasioni che abbiamo avuto e ci siamo ritrovati a rincorrere il risultato innervosendoci e sbagliando molto, peccato ma ci rifaremo"
VIKINGS CHIANCIANO: Pagano Filippo, Paradisi Guido, Duchini Pier Paolo, Storelli Flavio, Fè Massimiliano, Tubino Nino, Rosati Riccardo, Sestini Paolo, Cestari Tommaso, Chierchini Alessio, Terrosi Simone, Sestini Jacopo, Bacherotti Stefano, Alfatti Matteo, Fabbrizzi Alessio A DISPOSIZIONE: Dottori Emiliano, Allegrini Saverio, Ferdous Amine, Serafini Gianni, Cappelli Andrea, Giuliacci Francesco, Vlad Adrian Stefan ALLENATORI: Ugo Massai, Nicolas Annoscia, Paradisi Guido
CLASSIFICA SERIE C TOSCANA GIRONE 3
Empoli Rugby ASD 65 Carli Salviano 49 Chianciano Vikings Rugby 42 Massa Rugby 39 Clanis Cortona 32 Siena 2000 29 Garfagnana Rugby 2009 16 Arieti Rugby Arezzo 10 Montecarlo Rugby AD 1

 Valerio Tubino

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee