Post

Visualizzazione dei post da dicembre 5, 2012

"A casa non si torna"

Immagine
  “ A casa non si torna: storie di donne che svolgono lavori maschili” è il titolo del documentario che darà il via alla XIX edizione del “Corto Imola Festival” mercoledì 5 dicembre. Grazie al rinnovo della partnership con Picaro Film e alla collaborazione con la Cgil di Imola, sarà presentato a Imola per la prima volta il documentario di Lara Rongoni e Giangiacomo De Stedano, prodotto da Sonne Film e finanziato dalla Film Commission Emilia Romagna e con il contributo, tra gli altri, di Cgil Emilia Romagna, Cgil Imola e Fondazione Argentina Bonetti Altobelli. Protagoniste del documentario anche molte lavoratrici di aziende e associazioni del territorio imolese e dintorni, come Cesi, Cims, Coop Adriatica, Omsa, Comune di Imola, Koale, Il Germoglio, Geas, Hera, Il giardino dei sapori, Trama di Terre e la squadra femminile Rugby Imola. L'iniziativa si terrà al ridotto del teatro “Ebe Stignani” di Imola, alle ore 21. Saranno presenti gli autori, Anna Salfi della segreter

Falconara vince sul Macerata e sulle proprie difficoltà.

Immagine
  Domenica al Parco del Cormorano è stata girata la nuova versione del famoso spot televisivo delle lotterie nazionali: l'ormai inflazionato slogan “Ti piace vincere facile?” è stato ri-attualizzato nel più meritato “Ti piace vincere difficile?” considerato che nella partita di vertice classifica i granchi falconaresi hanno dovuto fare doppia fatica per sconfiggere il Macerata dovendo lottare anche contro le difficoltà scaturite dai propri errori per tutti gli 80 minuti di gioco . L'andamento di tutta la partita è stato fortemente condizionato da diverse lacune nella conduzione della strategia di gara da parte dei giocatori del Falconara, con la tenuta del risultato a rischio fino all'ultimo minuto : la squadra di casa è stata poco incisiva nel fermare sul nascere la formazione delle maul avversarie (vero punto di forza dei coriacei maceratesi), andando a complicarsi la vita lasciando troppa libertà all'efficacia dei loro “carretti” e alla loro