CONTINUA LA MARCIA DELL'UNDER 20 DELL'UNIONE RUGBY SAN BENEDETTO



In una splendida giornata di sole si sono affrontate per il recupero della terza giornata di ritorno, non disputata a causa del maltempo, il Tortoreto rugby u.20 e Unione rugby San Benedetto u.20.
L'incontro rappresentava una specie di derby per via dei molti ex in campo nelle fila degli abruzzesi.
In avvio di partita i ragazzi locali mettevano alle corde i più titolati avversari con grande determinazione, e anche grazie ad un errore su una touche a favore dell'Unione, vanno in meta con un veloce contropiede con il loro trequarti centro.
L'Unione tenta una reazione che trova i suoi frutti in un travolgente maul fin dentro l'area di meta con la realizzazione di D'Amario.
Il primo tempo scivola via sulla parità (5-5) con le squadre che si danno battaglia con grande determinazione, ma con molti errori di misura nei passaggi alla mano e nei raggruppamenti.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, fino a quando l'Unione comincia a macinare più gioco in velocità con i propri trequarti e realizza la seconda meta con l'estremo Castelletti e Palestini trasforma la realizzazione (5-12), gli abruzzesi reagiscono mettendo alle corde la difesa sambenedettese che resiste, e grazie alla maggiore esperienza dei propri giocatori realizza altre due mete con il neo entrato Pellei e Felici, con Palestini che trasforma solamente la seconda per un risultato finale di 5 – 24.
Per l'Unione un altro passo in avanti verso la vittoria nel campionato regionale, e in vista degli spareggi successivi, la speranza di recuperare i parecchi infortunati che costringono la squadra a giocare con diversi ragazzi fuori ruolo.
Complimenti al Tortoreto per l'impegno profuso e anche per la crescita della propria formazione rispetto alla partita di andata.
Questa la formazione dell'Unione rugby San Benedetto messa in campo dagli allenatori Massi e Citeroni: Castelletti, Nacollari, Felici, Valeri, Di Paolo, Del Prete, D'Amario, Palestini, Maranci, Maccaferro, Palmiero (Sabatini), Boniolo (Cocchi), Muratore (Pellei), Sabini, Di Buò.

(scritto da Mauro MURATORE per l’Unione Rugby San Benedetto)

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee